eSecurity: prima puntata di Cisco TechWiseTV. Gli esperti della società spiegheranno ‘Come progettare un approccio di sicurezza multilivello’

di |

Mondo


Cisco TechWiseTV

Mancano ormai pochi giorni alla prima puntata di Cisco TechWiseTV, prevista per giovedì 9 luglio alle ore 11, intitolata “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello” e che includerà un interessante dibattito sui temi più attuali in ambito sicurezza condotto da Robb Boyd, Jimmy Ray Purser e Chris Jackson di Cisco. Al termine seguirà una simulazione di attacco multi fase a una rete in tempo reale.

 

In questo broadcast di 60 minuti, gli esperti di sicurezza Cisco svelano alcuni metodi per violare una rete con una vera e propria dimostrazione. Lanceranno un attacco multi fase passando da un wireless access point, facendo una mappatura del network e accedendo a informazioni sensibili dei clienti.

Si scoprirà dunque come un approccio multilivello alla sicurezza può aiutarti a identificare, localizzare, isolare e bloccare attacchi maligni prima che possano causare gravi danni. Si imparerà a conoscere le vulnerabilità delle reti wireless e a fare in modo che i tuoi access point remoti non possano essere utilizzati per accedere a informazioni sensibili. Si parlerà anche del modo per difendere efficacemente la rete contro attacchi interni ed esterni garantendo la continuità operativa per non danneggiare il proprio business.

 

Gli esperti si soffermeranno ad affrontare alcune tematiche rilevanti per la sicurezza per informare su come agiscono gli hacker e i ladri di dati per violare dati sensibili. Per poi parlare di protezione multilivello e integrata, SOC e sistema di rilevamento degli attacchi e delle anomalie e approccio alla Difesa Totale (DEPTH).

 

Inoltre, dietro “le quinte”, Armando Lombardi e Marcello Masarati, entrambi Systems Engineer Cisco Italia esperti di sicurezza, con la supervisione di Luciano Pomelli, Consulting Systems Engineer Storage Networking Cisco Italy, saranno a disposizione per rispondere alle domande degli spettatori.

 

TechWiseTV è parte integrante dell’iniziativa Cisco Interaction Network, un vero e proprio canale di comunicazione con Cisco e a disposizione di chiunque sia interessato alle tecnologie più innovative e all’avanguardia. E’ stato appositamente realizzato per offrire la possibilità di interagire con il personale tecnico di Cisco tramite i formati e gli strumenti di comunicazione più diffusi e maggiormente utilizzati dal grande pubblico come webcast, podcast audio e video, e altri strumenti Web 2.0 come blog e Twitter. (r.n.)

 

 

 

Anteprima della puntata

 

Registrazione per partecipare alla prima puntata

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia