Safer Internet Day 09: su MySpace un profilo dedicato all’evento, per promuovere la lotta al cyber-bullismo

di |

Italia


bullismo 2

Si celebra oggi il Safer Internet Day 2009, la giornata mondiale per un utilizzo responsabile del Web e delle nuove tecnologie da parte dei più giovani, organizzata in Italia da Adiconsum e Save the Children nell’ambito del programma “EASY” (Enhancing Awareness on ICT Safety for Young people). In quest’occasione, MySpace.com annuncia l’apertura di un profilo apposito, volto a promuovere un approccio più consapevole al mondo digitale tra gli utenti del social network. 

 

In particolare, per la sesta edizione del Safer Internet Day, la Commissione Europea ha prodotto un video dedicato al tema del cyber-bullismo, consultabile attraverso il profilo. Simbolo della campagna di sensibilizzazione internazionale, il video otterrà inoltre una visibilità particolare attraverso l’homepage di MySpace.com, affinché si diffondano tra i giovani le informazioni necessarie per un corretto comportamento in Rete.

 

L’impegno di MySpace Italia si concretizzerà inoltre nell’intervento di Cristian Perrella (Safety and Security Director, MySpace Italia) durante l’incontro previsto per le 10.30 di oggi a Roma sul tema “Social Network e tutela dei minori: parlano i ragazzi e le ragazze“, promosso da Save the Children e ADICONSUM.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia