Vodafone Italia e RIM lanciano lo smartphone BlackBerry Storm. Larocca, ‘Nuovo impulso a internet in mobilità’

di |

Italia


BlackBerry Storm

Vodafone Italia e Research In Motion (RIM) hanno presentato ieri sera a Milano alla presenza di Roberto Larocca, Direttore della Divisione Consumer di Vodafone Italia, il BlackBerry Storm, che sarà disponibile dal mese di dicembre 2008 nei punti vendita Vodafone Italia e online attraverso il sito internet www.vodafone.it.  

“L’evoluzione degli smartphone oggi permette un’esperienza Internet ancora più libera ed immediata da parte degli utenti – ha dichiarato Roberto Larocca in questo senso BlackBerry Storm rappresenta un prodotto di svolta, realizzato grazie alla collaborazione tra RIM e Vodafone. Blackberry Storm è infatti uno smartphone dal design esclusivo, di qualità, in grado di offrire una ricca esperienza multimediale, oltre alla navigazione sul Web e molto altro ancora. Siamo certi – ha concluso Larocca – che il nuovo prodotto riceverà ampi consensi dal mercato e darà un ulteriore impulso all’utilizzo di internet in mobilità”.

 Creato in esclusiva per Vodafone, il BlackBerry Storm porta tutto l’intrattenimento, l’informazione e le ben note funzionalità delle soluzioni BlackBerry direttamente sulla punta delle dita grazie al primo schermo touch-screen “cliccabile” al mondo.

 

BlackBerry Storm è il telefono adatto sia per gli utenti business sia per i clienti privati  che vogliono dispositivi multimediali perfetti sia per il lavoro che per il tempo libero. Il touch-screen cliccabile offre all’utente un’esperienza unica in quanto permette di  avere un segnale in risposta al contatto delle dita con lo schermo. Il dispositivo garantisce performance eccellenti, è dotato di un display brillante, di connettività in banda larga mobile (HSDPA), di un ricevitore GPS integrato, offre la possibilità di visualizzare le pagine web come dal proprio PC con caratteristiche multimediali avanzate, ha inoltre una foto e video camera integrata e permette di usufruire di potenti funzionalità di messagistica concepite per dare all’utente la più veloce e potente esperienza BlackBerry.

 

La tastiera touch-screen SurePress del BlackBerry Storm, con lo schermo che si incurva leggermente quando viene toccato migliora enormemente l’interfaccia touch sia durante la scrittura sia nella navigazione. La tastiera si comporta in modo analogo ad una tastiera fisica permettendo una precisa digitazione, consentendo inoltre un utilizzo molto intuitivo grazie a pressioni singole o multiple e movimenti sullo schermo utili ad una navigazione intuitiva ed efficiente tra le opzioni.

Il BlackBerry Storm può essere usato sia in modalità di visualizzazione portrait che landscape, grazie ad un sensore di orientamento (accelerometro) incorporato.

 

Lo smartphone BlackBerry Storm, possiede un media player integrato capace di gestire diversi formati musicali e grazie al nuovo Vodafone Mobile Music Client e’ possibile scaricare tutte le proprie canzoni preferite ovunque e in qualsiasi momento. Le playlist possono essere sincronizzate con iTunes per ascoltare musica in movimento oppure essere sincronizzate in modalità wireless via Bluetooth con il BlackBerry Remote Stereo Gateway, in modo  da poter ascoltare musica attraverso un sistema home stereo.

Il BlackBerry Storm incorpora inoltre una foto/video camera avanzata da 3.2 megapixel con zoom variabile, auto focus ed un potente flash in grado di fornire illuminazione continua quando si registrano dei video, infine attraverso il GPS integrato, lo smartphone e’ in grado di segnalare l’esatta localizzazione e di supportare applicazioni come BlackBerry Maps e Vodafone Find & Go che lo trasformano in un potente navigatore portatile.

 

Il BlackBerry Storm di Vodafone permette di accedere a Internet in maniera semplice e di aggiornare facilmente tutti i propri siti di social networking e, accedere alle chat di instant messaging e alle community online o ancora di aggiungere foto direttamente da Flickr.

 

Vodafone Italia offre il BlackBerry Storm a tutti i propri clienti ricaricabili e abbonamento in un’ampia gamma di offerte e piani tariffari. Il BlackBerry Storm è disponibile per tutti i clienti a 399 euro nei punti vendita  Vodafone Italia e online attraverso il sito internet www.vodafone.it

Per i clienti in abbonamento che scelgono l’offerta ‘Vodafone Telefono Facile per BlackBerry’ è possibile acquistare il BlackBerry Storm a 149 euro con un contributo mensile di soli 6 euro per 24 mesi.

‘Vodafone Telefono Facile per BlackBerry’ prevede l’attivazione automatica di Vodafone Pack per BlackBerry,  l’esclusiva offerta dati che consente di navigare in Internet dal proprio BlackBerry, inviare e ricevere mail in tempo reale e scambiare messaggi con i contatti delle commuity online e accedere a numerose altre applicazioni.

‘Vodafone Pack per BlackBerry’ è disponibile al prezzo di 10 euro al mese per i clienti abbonamento e 3 euro a settimana per  i clienti ricaricabili. I clienti in abbonamento che scelgono i piani tutto incluso ‘Vodafone Piu’ Facile per BlackBerry’ possono acquistare il proprio BlackBerry Storm ad un prezzo vantaggioso (da 0 a 149 euro in base al piano scelto), con un’ampia offerta di traffico voce e dati (con contratto di 24 mesi).

 

I professionisti e le aziende possono avere il nuovo BlackBerry Storm al prezzo di  19 euro al mese  grazie all’offerta ‘No Problem Mail Professional Plus’. Il pacchetto consente di accedere senza limiti alle email, alle applicazioni e a tutto il mondo Internet. I clienti business che attivano una nuova SIM card aderendo al piano Vodafone Mio Business Tutto per BlackBerry Storm possono avere l’esclusivo smartphone a 99 euro al mese, con un’ampia offerta di traffico voce, SMS e dati inclusi. I prezzi delle offerte business sono da intendersi IVA esclusa. ‘No Problem Mail Professional Plus’e Vodafone Mio Business Tutto per BlackBerry Storm prevedono una durata contrattuale di 24 mesi.