Media in evoluzione: arriva Blobee, prima piattaforma televisiva on demand per cellulari

di Raffaella Natale |

Italia


Mobile TV

Nasce da un’idea di Riviera Communications, divisione mobile del gruppo Finlloyd, Blobee.tv la prima IPTV per cellulare con formula on demand.

A questo nuovo servizio si accede con il cellulare (ma anche tramite il classico pc), e su Blobee.tv è possibile vedere i vari “canali”. Grazie a questo strumento le imprese hanno la possibilità di pubblicizzare la propria attività ed essere visibili, attraverso il telefono cellulare, in tutto il mondo. Su Blobee.tv ci sono infatti le video-presentazioni che in pochi secondi raccontano la storia, l’evoluzione di una azienda e i progetti futuri.

 

L’iniziativa, di rilievo internazionale, è stata presentata ufficialmente alla stampa ieri 21 luglio nella sala di Confindustria a Pescara.

L’evento si è svolto in collaborazione con il Ministero dei Beni e le Attività Culturali – Soprintendenza Archivistica per l’Abruzzo -, con il comune di Ricetto di Candelo in provincia di Biella, appartenente al circuito dei Borghi più Belli d’Italia e con la Verba Manent.

 

In occasione della presentazione è stato spiegato che sul Business channel della mobile Tv ci sono già tre aziende associate a Confindustria Pescara e sono Top Solutions international sales and training, Gmb Qualiservice, e Asi Consulting. I canali tematici presenti su Blobee sono business, cultura, impresa, economia, sport, tecnologia, turismo, viaggi, commercio, televendite e live, a cui si aggiungeranno i settori “adult ed entertainment”.

Il servizio è fruibile dai telefonini con questi standard: Windows Media, Mp4 iPhone, 3gp per Nokia.

 

Le imprese di Confindustria sono state le prime in Italia ad avere un loro sito istituzionale mobile (mobile.confindustria.pescara.it) e saranno anche le prime, nel mondo, ad avvalersi di un canale televisivo business-oriented su telefono cellulare.

Con questo mezzo, naturalmente, le imprese presenti nel Business Channel di Blobee.tv potranno avere a livello mondiale quella visibilità su tutti gli smartphone fino ad oggi impensabile con qualsiasi altro media tradizionale.

 

Riviera Communications è attiva sul mercato dell’editoria mobile oriented. Nata nel 2006 dalla fusione di un gruppo operante nel settore ricerca, sviluppo e strategie telematiche e commerciali sin dal 1989 e di un team di esperti in comunicazione, è punto di riferimento in ambito ICT mobile.

 

“La tecnologia mobile – riferisce la società – é in grado di trasformare il nostro modo di vivere, lavorare e comunicare, generando nuove opportunità e aggiungendo valore alla vita di ognuno di noi. La nostra mission, riflettendo i cambiamenti epocali in atto, e’ consentire a persone ed organizzazioni di crescere con l’innovazione tecnologica in libera mobilità”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia