UGC: YKS Channel media partner del IV Raduno Nazionale Parkour. In onda i migliori video fai da te

di |

Italia


Yks

YKS Channel, il canale multipiattaforma 100% user generated, è partner del Raduno Nazionale Parkour, quest’anno alla sua quarta edizione, in programma presso il campus universitario di Tor Vergata dal 12 al 13 luglio prossimi.

Come informa una nota, tutti gli appassionati della giovane disciplina che parteciperanno al raduno sono invitati a fermare attraverso brevi video i momenti più spettacolari, i percorsi più fluidi e i movimenti più riusciti. Il meglio dell’energia e del divertimento della due giorni andrà poi in onda su YKS Channel.

 

Visibile su SKY al canale 863, e sul Web attraverso il portale Virgilio, YKS nato nell’aprile di quest’anno è il primo canale che dà al popolo della rete la possibilità di partecipare alla creazione dell’intero palinsesto televisivo.

Totalmente user generated: dai VlogShow, che spaziano dalla musica, all’online publishing, all’intrattenimento, condotti da vlogger e personaggi noti della rete, fino alla selezione dei migliori video in circolazione sul web che fanno capo alle categorie Entertainment, Sport, Life & Passion, Travel, News & Tech.

 

YKS – dicono gli organizzatori – condivide con il Raduno Nazionale Parkour valori come spirito d’aggregazione, creatività e fantasia. Aggregazione, in quanto la playlist trasmessa da YKS Channel è realizzata attraverso i contenuti autoprodotti e segnalati dagli utenti. Un pluralismo di voci quello di YKS che valorizza l’informazione attenta al locale, quella fatta da chi quotidianamente vive luoghi e situazioni. Creatività e fantasia, perché ad essere trasmessi da YKS sono i contenuti user generated più rappresentativi della creatività, dell’originalità, e del calore che anima la rete”.

 

Il IV Raduno Nazionale Parkour, che vedrà la partecipazione di oltre 200 traceur (praticanti del Parkour) e, per la prima volta, si svolgerà laddove i traceur sono abituati a tracciare i loro percorsi: le periferie delle grandi metropoli, dove più si esplicita la vocazione a ridefinire e valorizzare luoghi dominati da cemento e barriere architettoniche.

 

La sinergia nata tra l’Associazione Italiana Parkour.it e l’ASD Polisportiva Università Tor Vergata ha permesso la realizzazione dell’evento all’interno della prestigiosa cornice del campus universitario di Tor Vergata.

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha scelto di sostenere il nostro movimento come testimonianza di sport sano applicato ad una filosofia di vita sana, promuovendo i valori socio-culturali-sportivi di questa nuova disciplina”.

Promosso dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, dall’VIII Municipio e dal X Municipio, il raduno avrà come ospiti d’onore Sebastien Foucan, Oleg Vorslav e Daniel Ilabaca.

I percorsi artistici da loro tracciati in questi anni, li hanno consacrati a livello internazionale tra i più apprezzati performers del panorama parkour e freerunning.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia