mPayment: parte il Vodafone Store. Pagamenti semplici e sicuri senza conto corrente o carta di credito

di |

Italia


Mobile payment

Con la collaborazione di OneBip – fornitore di soluzioni di micro transazioni tramite telefoni cellulari per acquisti online – Vodafone ha inaugurato Vodafone Store, un nuovo servizio ideato per consentire a tutti i clienti di acquistare con il proprio cellulare contenuti e servizi digitali sviluppati da partner selezionati, in maniera semplice e in totale sicurezza.

 

Gli acquisti potranno essere effettuati senza la necessità di avere un conto corrente bancario o carte di credito: è sufficiente infatti registrarsi sul sito http://store.vodafone.it, inserendo il proprio numero di cellulare e il proprio indirizzo eMail ed inviare un SMS di conferma al numero 48343.

Una volta completata la registrazione, il cliente riceverà tramite SMS la propria password che gli consentirà di accedere al Vodafone Store e completare l’acquisto dei contenuti.

 

Il valore della transazione sarà scalato direttamente dal traffico telefonico per i clienti ricaricabili o addebitato sul conto telefonico per i clienti abbonamento e il cliente riceverà un SMS di notifica dell’acquisto. Il dettaglio di tutte le transazioni sarà sempre consultabile online dall’utente, in modo da tenere sotto controllo gli acquisti effettuati.      

 

Il servizio è attualmente disponibile solo per l’acquisto di giochi online e accesso a servizi premium offerti dalle community, ma verrà gradualmente esteso agli innumerevoli partner commerciali di Vodafone Italia.

 

I siti web che vorranno offrire ai propri utenti la garanzia e la sicurezza di una modalità d’acquisto semplice senza l’utilizzo della carta di credito o di conti bancari, collegandosi a www.onebip.com potranno affiliarsi al Vodafone Store gratuitamente ed offrire questa nuova modalità d’acquisto semplice, immediata e sicura ai propri utenti.

Onebip fornisce infatti un sistema di pagamento “mobile” facile, sicuro ed interoperabile, azzerando i costi relativi al set up della connessione con gli Operatori di telefonia mobile e al servizio clienti, garantendo il rispetto di tutte le norme che regolano i micro – pagamenti mobili.

 

La società  fondata nel 2006 da Diego Mortillaro e Marko Maras ha una copertura mondiale con una presenza in 30 paesi con 120 operatori telefonici e 3.000 siti attivi che utilizzano la piattaforma tecnologica per i propri utenti online con ben 1 milione di transazioni al mese ed una community di oltre 500.000 utenti registrati.

 

Tra i primi merchant già attivi in Italia: Ogame, Habbo Hotel, Travian e molti altri.

 

 “Siamo orgogliosi di essere presenti anche sul nostro territorio con un primo partner come Vodafone Italia che ha creduto nella piattaforma tecnologica Onebip altamente innovativa e unica” afferma Mortillaro.

 

“Grazie a Onebip – ha aggiunto Marko Maras – i clienti Vodafone potranno finalmente utilizzare il proprio cellulare per acquistare online in maniera semplice e veloce. Onebip lavora a stretto contatto con l’operatore telefonico per garantire la sicurezza degli acquisti effettuati ed evitare qualsiasi tipo di abuso.” (a.t.)