Tv mobile: DiBcom e LG insieme per un nuovo HSDPA dotato di Tv digitale terrestre

di |

Mondo


Mobile TV

DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per la TV Mobile , ha annunciato che la sua ultima generazione di ricettori è stata integrata nell’LG HB620T. Questo cellulare HSDPA aggiunge la ricezione della Televisione Digitale Terrestre (DVB-T) alla sua, già lunga, lista di funzioni.

 

Come informa una nota del gruppo, il nuovo LG HB620T è il primo telefono a sportellino a offrire la TV Mobile in DVB-T insieme alla comunicazione in 3G+, fornendo ai consumatori una nuova combinazione di accesso mobile. Questo cellulare è dotato di un pratico schermo di due pollici, di un display LCD di alta qualità ed include molte altre funzionalità come una macchina fotografica digitale, un jukebox, un lettore video e il Bluetooth.

 

“L’LG HB620T – si legge ancora nella nota – si distingue per le sue immagini di qualità e per un’affidabile ricezione della TV Digitale Terrestre. E’ stato testato perfino ad alte velocità sulle autostrade tedesche; le immagini rimangono di qualità eccellente grazie alla significativa esperienza di DiBcom nel settore automotive. La tecnologia dell’azienda viene d’altro canto utilizzata dai principali costruttori di auto in Europa”.

 

DiBcom spiega che la quinta generazione di chipset è il frutto di una lunga e comprovata esperienza nel settore delle soluzioni per la TV Mobile. La società fornisce componenti altamente performanti a basso consumo energetico e a costi contenuti, che si adattano perfettamente a tutti i mercati chiave, come il settore delle auto, dei PC e dei dispositivi portatili in generale. Trasformando entrambi i segnali DVB-T e DVB-H, questo componente DiBcom rappresenta la scelta ideale per LG e per gli altri fabbricanti di telefoni che si impegnano ad offrire dispositivi compatibili con ogni standard, mantenendo lo stesso design e software.

 

LG prevede il lancio di altre versioni di questo telefono, i futuri HB620 e KB620, che supporteranno rispettivamente il DVB-H CBMS e il DVB-H OMA-BCAST. I due cellulari si baseranno sullo stesso chipset DiBcom.

Questi telefonini rappresentano un ulteriore progetto di successo fra LG e DiBcom. LG scelse già, in precedenza, la tecnologia DiBcom per i suoi telefoni con funzione TV Mobile in DVB-H, oggi riconosciuti come prodotti di successo nel mercato della TV Mobile, soprattutto in Italia.

 

“DiBcom e LG sono due pionieri dell’industria della TV Mobile, entrambi all’avanguardia in questo settore. Insieme abbiamo fornito alcuni fra i migliori telefoni più venduti sul mercato. Siamo contenti di poter offrire ora ai consumatori europei una nuova TV Mobile in DVB-T”, ha affermato Doo-whan Sang, Vice Presidente di LG Electronics Mobile Communications.

 

 “Dopo il successo della nostra cooperazione in Italia, siamo molto orgogliosi di essere ancora una volta partner di LG per offrire una soluzione di TV Mobile unica per il mercato tedesco“, ha affermato Yannick Lévy, CEO di DiBcom. “Quando introducemmo il nostro primo componente DVB-T nel 2002 – ha concluso – i telefoni cellulari erano ancora in bianco e nero. E’ oggi un sogno divenuto realtà il poter constatare come la tecnologia per la TV Mobile abbia evoluto dalle auto e dai PC ai mercati dei dispositivi portatili, fino a raggiungere i telefoni altamente sofisticati prodotti oggi”.

 

Inizialmente concepito per il mercato tedesco, il telefonino HB620T di LG è attualmente in vendita con Vodafone e T-Mobile. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia