Recruitment del personale? Accenture Italia lo fa online. Incontro virtuale per partecipare alla selezione e dialogare con il management

di |

Italia


Accenture Italia

Un nuovo modo per selezionare il personale, è quello voluto da Accenture Italia. Per chi fosse interessato, è sufficiente un pc e una connessione internet. Martedì 27 maggio 2008, dalle ore 9.00 alle ore 19.30 collegandosi al sito, i candidati saranno ospitati nella sede virtuale di Accenture e potranno affrontare il colloquio e incontrare gli executive dell’azienda.

 

E’ la prima volta che la società organizza per l’Italia un evento di questo tipo.

“Accenture ha utilizzato già in molti Paesi questa particolare modalità di recruitment e con notevole successo”, ha dichiarato Piero Nonino, senior executive di Accenture Italia e responsabile della divisione SAP. 

“Riteniamo che, ormai, anche il nostro paese sia pronto per questa tipologia di eventi che si rivolge a un target di giovani professionisti e consulenti del settore ICT, i quali lavorano abitualmente utilizzando Internet e sanno quindi sfruttarne a pieno le potenzialità. Con un evento virtuale, senza chiedere giorni di permesso o sostenere costi di spostamento, il candidato potrà ricevere informazioni sulle molte opportunità offerte dalla nostra azienda e presentare efficacemente il proprio profilo”.

 

Il candidato, infatti, potrà entrare in un ambiente virtuale: presso alcuni stand, perfettamente ricreati, sarà possibile richiedere informazioni grazie ad una live chat con un selezionatore Accenture, guardare filmati, scaricare le brochure e presentare il proprio cv; sarà possibile, inoltre, accedere all’auditorium in cui verranno presentate l’azienda, le possibilità offerte e le esperienze di chi già vi lavora.

 

Come spiega l’azienda, “la ricerca mira a selezionare professionisti SAP (SAP business consultant, SAP technology consultant, customizzatori SAP) da inserire, a supporto dei processi aziendali, in aree quali Customer Relationship Management, Supply Chain Management, Finance e Performance Management, Product Life Cycle Management e Business Intelligence”.

Accenture ricerca giovani under 35, amanti delle sfide, con comprovate capacità di problem solving e significativa esperienza nel settore di provenienza. Il candidato collegandosi alla piattaforma potrà presentare il proprio curriculum vitae e incontrare virtualmente gli esperti di Recruiting e gli executive di Accenture.

 

Per partecipare alla giornata di selezione virtuale è necessario effettuare una pre-registrazione, compilando l’apposito form disponibile sul sito.

A seguito della registrazione si riceverà la password per accedere alla piattaforma.

Nel corso della giornata è previsto un appuntamento dedicato alla presentazione istituzionale dell’azienda alle ore 10.30.

I candidati che non avranno la possibilità di connettersi in quella fascia oraria potranno comunque scaricare la presentazione e ulteriore materiale informativo relativo all’azienda, cliccando sull’apposito link.

Durante tutta la giornata sarà, inoltre, possibile incontrare virtualmente gli executive di Accenture che porteranno testimonianza della propria esperienza di lavoro.

I candidati che parteciperanno alla selezione virtuale verranno valutati sulla base del curriculum e del colloquio e potranno quindi accedere alle fasi successive. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia