SAT Expo Europe: Medmatic@ studia le sinergie tra telemedicina, sanità elettronica e tlc avanzate

di |

Italia


SAT Expo Europe 2008

Medmatic@ parteciperà a SAT Expo Europe, manifestazione internazionale dedicata alle Telecomunicazioni avanzate, che si svolgerà dal 27 al 29 marzo, presso la Nuova Fiera di Roma.

“Abbiamo voluto essere presenti a SAT Expo Europe – spiega Giampaolo Stopazzolo, presidente di Medmatic@ – da una parte per vedere quali fossero le possibili sinergie tra le applicazioni di Telemedicina e Sanità elettronica e i segmenti più avanzati delle Tlc e dall’altro per proseguire sulla strada intrapresa, ormai da qualche anno, di posizionare Medmatic@, all’interno di uno scenario nazionale.

E l’occasione è di prestigio perché SAT Expo Europe sarà per tre giorni la vetrina di importanti appuntamenti, ai quali prenderanno parte esponenti della maggiori istituzioni di ricerca europea e italiana, oltre che responsabili dei diversi dipartimenti ministeriali e agenzie per l’innovazione tecnologica.

“Roma, dopo il Convegno organizzato in collaborazione con la Sanità Militare – prosegue Stopazzolo – sarà il secondo degli appuntamenti di Medmatic@ 2008, la cui quarta edizione si svolgerà il prossimo autunno. All’interno di SAT Expo Europe sarà organizzata un’area Medmatic@, con la partecipazione delle aziende italiane leader in progetti di Sanità elettronica e saranno tenuti quattro incontri”.

Giovedì 27 si parlerà di “Application service provisioning in sanità: I tempi sono maturi” e si terrà la Tavola Rotonda su “La Sanità elettronica, come cucire l’organizzazione dei modelli regionali e garantire l’interoperabilità nell’accesso ai dati”.

Venerdì 29 ci sarà il Convegno su “La Telemedicina per la cooperazione tra i paesi del Mediterraneo: progetti e programmi”, organizzato dalla Regione Sicilia, e si terrà il Meeting annuale AISIS, a cura dell’Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità.

La quarta edizione di Medmatic@ si svolgerà il prossimo novembre a Vicenza

Leggi anche:

Sat Expo Europe: Tv mobile, interattiva e internet veloce. Queste le anticipazioni di Dalla Chiara sul grande salone hi-tech di Roma

SAT Expo Europe, un’occasione per competere. La presentazione della manifestazione che coinvolge l’intera industria ICT

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia