Web e minori: Magic Desktop, il programma che protegge durante l’utilizzo del pc, ha ottenuto per la seconda volta il riconoscimento Ue

di |

Unione Europea


Internet e minori

E’ EasyBits Magic Desktop, il software che ha ottenuto il punteggio massimo per quanto riguarda l’efficacia nel bloccare il contenuto pornografico e quello inadatto ai bambini da 2 a 10 anni.

Questo è quanto emerge dal “Programma Safer Internet – Benchmark 2007” lo studio finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma “Safer Internet Plus Programme“, che mira a promuovere una navigazione più sicura per i più piccoli, offrendo soluzioni a tutela dei minori contro contenuti pericolosi che si trovano sulla Rete.

 

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento europeo che conferma il nostro impegno dalla parte dei più piccoli per proteggerli durante la navigazione in Internet”, ha dichiarato Simone Tani , responsabile per la distribuzione di Magic Desktop in Italia.

“Il fatto che, per il secondo anno consecutivo, Magic Desktop sia risultato il software più efficace nella tutela dei bambini tra due a dieci anni, ci conferma che le soluzioni fin qui individuate da EasyBits, sono davvero all’avanguardia e capaci di fornire risposte esaurienti alle preoccupazioni dei genitori, sulla navigazione dei loro figli”.

 

Internet rappresenta sicuramente una miniera di informazioni e di relazioni utili alla crescita dei minori, ma, specie per i più piccoli, può trasformarsi in un “luogo” pieno di insidie e pericoli.

 

Magic Desktop è disponibile in Italiano, Inglese e altre 9 lingue. L’idea che ne ha ispirato la realizzazione è che nessuna tecnologia possa sostituirsi al controllo fondamentale dei genitori, ma che proprio la tecnologia possa essere un valido strumento per permettere ai genitori e agli educatori, di limitare l’accesso e la navigazione dei più piccoli, ai soli contenuti ritenuti idonei e perciò espressamente approvati.

 

Magic Desktop crea dunque un ambiente protetto in cui i bambini possono navigare  sui siti prescelti dai genitori,  scambiare email solo con gli indirizzi autorizzati dai genitori e divertirsi con i giochi e le applicazioni appositamente studiate per loro. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia