Seat Pagine Gialle collabora con il MIT per il progetto Wiki City Rome

di |

La tecnologia di PagineGialle Visual a disposizione del progetto Wiki City Rome.

Italia


Seat Pagine Gialle

SEAT Pagine Gialle, operatore a livello mondiale nel settore dell’editoria telefonica multimediale e dell’hi-tech per Internet, partecipa al SENSEeable City Consortium, ideato dal Massachussets Institute of Technology: in occasione del progetto Wiki City Rome ha messo a disposizione del MIT le proprie tecnologie più innovative, sulla frontiera più avanzata del web 2.0 nel mondo, per la realizzazione del progetto che vedrà una importante anteprima nel corso della Notte Bianca 2007 di Roma.

L’innovativo progetto consiste, in sintesi, nel rilevare e nell’evidenziare su ortofoto ad altissima definizione della città i movimenti delle folle, la localizzazione degli eventi, gli spostamenti di personaggi famosi e la posizione in tempo reale dei bus e dei treni della città.

Il progetto, per quanto riguarda la Notte Bianca, sarà fruibile in due modi:

  • Live, in piazza Marconi (EUR), dove verrà proiettato lo stato di distribuzione delle persone in Roma in RealTime durante la Notte Bianca. Saranno aggiunte, sempre in questa proiezione, gli spostamenti di alcuni personaggi famosi.

  • Web, tramite la diffusione delle stesse immagini proiettate durante la Notte Bianca raggiungibile dai siti www.lanottebianca.it e www.visual.paginegialle.it, che trasmetteranno in diretta l’evento, oltre che dai siti di altri partner del progetto.

Seat per questo progetto si è impegnata a fornire le innovative tecnologie per la geocodifica, il posizionamento sulle ortofoto ad alta definizione fornite da Telespazio e per l’accesso agli eventi della Notte Bianca.

SEAT Pagine Gialle sostiene inoltre la Notte Bianca attraverso la realizzazione, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, del nuovo sito web della manifestazione, www.lanottebianca.it.  Sito che è stato realizzato utilizzando la tecnologia di PagineGialle Visual, www.visual.paginegialle.it, il potente strumento multimediale per la ricerca visuale ed emotiva.

 

Il Gruppo Seat è uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un’offerta “carta-telefono-internet”, con prodotti high tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.

SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. E’ una storia di successo costruita su un marchio conosciuto  a tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 1.700 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 20 milioni di famiglie e 3 milioni di operatori professionali, e su una vasta gamma di prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 63,3 milioni di volumi distribuiti negli case e negli uffici (dati 2006), 32,5 milioni di chiamate.