Mobile VoIP anche  sui dispositivi Windows Mobile grazie a Fring

di |

Italia


Mobile VoIP - Fring

Fring ha annunciato di aver ulteriormente ampliato la propria comunità mVoIP (mobile VoIP) aggiungendo tutta la serie di dispositivi Windows Mobile 5.0 e 6.0 alla lista di telefoni compatibili. Ora i fringster possono scegliere di comunicare gratuitamente con fring, Skype, Google Talk,  MSN Messenger, centinaia di provider SIP e twitter con quasi 300 telefoni Windows Mobile e pocket PC, in aggiunta ai più di 20 dispositivi Nokia supportati, tramite connessione 3G, GPRS o Wi-Fi.

 

“Fring è entusiasta di consentire agli utenti Windows Mobile di sfruttare appieno l’esperienza di un VoIP totalmente integrato e IM multipli, consentendo chiamate, chat e presenza real time,  prima possibili solo attraverso il PC, attraverso le capacità internet dei loro dispositivi mobili”, ha affermato Avi Shechter, Co-fondatore e CEO di fring. “Come tutti i fringster, gli utenti Windows Mobile ora hanno la reale indipendenza mobile di effettuare chiamate VoIP senza costi aggiuntivi con numerosi indicatori di presenza e di condurre sessioni di chat multiple con i propri contatti mobile, PC e di rete fissa, tutto da un’unica lista di contatti integrata”.

 

Con fring, molti PDA Windows Mobile Wi-Fi senza SIM potranno ora funzionare come telefoni VoIP. Come tutti i dispositivi che supportano fring, l’accesso a internet viene sfruttato per effettuare chiamate VoIP, condurre sessioni di live chat multiple e effettuare chiamate PSTN VoIP attraverso SkypeOut o centinaia di applicazioni basate su SIP come GizmoProject, SIPNET, VoipCheap, VoipStunt e FWD, tra gli altri.

 

Fring è un’applicazione per telefoni cellulari gratuita e scaricabile da internet che offre vera indipendenza mobile consentendo di scegliere tra reti wireless (GPRS, 3G, Wi-Fi) e di usufruire dei vantaggi di numerosi provider IM e SIP da una sola lista di contatti integrata. fring offre inoltre disponibilità real-time (presenza) dei contatti, per aiutare gli utenti a scegliere il miglior provider per le chiamate prima di effettuare la telefonata, basato ad esempio sulla disponibilità del ricevente, sulla qualità di ricezione e sul costo delle chiamate. fring permette agli utenti di risparmiare utilizzando un accesso internet Wi-Fi gratuito o un piano dati internet fisso su reti 3G o GPRS, invece di costi aggiuntivi di airtime (GSM).

 

Ricevuto via sms o scaricato dal sito web di fring in un minuto, fring è indipendente dal PC e dall’operatore e non richiede hardware proprietario o airtime.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia