Bassnet tra i protagonisti della “Primavera italiana in Giappone”

di |

Giappone


E’ rientrata la delegazione economico-istituzionale, guidata dal presidente della Regione Claudio Martini, che ha rappresentato la Toscana nella manifestazione “Primavera italiana in Giappone“. La manifestazione si è svolta durante la scorsa settimana, a Tokyo, Kyoto e Mishima. Per la Toscana questa è stata l’occasione di presentare la propria offerta economica, tecnologica, agroalimentare, culturale e scientifica, ai massimi livelli e per rafforzare i numerosi rapporti che sono stati intessuti nel tempo con il Giappone.

Luca Bassilichi, amministratore delegato di Bassnet, è stato invitato da Toscana Promozione (Agenzia regionale di promozione economica) ad intervenire il 26 aprile a Tokyo, durante l’iniziativa “Invest in Tuscany ICT business opportunities in Leonardo da Vinci’s homeland“: una giornata interamente dedicata all’ICT durante la quale Bassilichi , data la competenza e l’esperienza maturata nel campo dell’ICT, ha presentato un breve quadro del settore in Toscana, raccontando anche l’esperienza di Bassnet.

In una videointervista Luca Bassilichi di ritorno dalla missione toscana in Giappone riflette su quali siano le possibilità per Toscana e Italia di tenere il passo con l’Oriente.