Sicurezza: Bassnet aderisce al Gladiator Partner Program. Luca Bassilichi, ‘Dare risposte qualificate ad aziende e PA’

di |

Italia


Luca Bassilichi

Bassnet, società toscana specializzata nello sviluppo di progetti IT ad alto contenuto tecnologico e, già leader nel segmento della sicurezza logica e fisica, si allea con Sophos, società leader a livello mondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC).

La sinergia tra le due aziende è tesa a valorizzare il contributo di realtà territoriali, capaci di assicurare ai clienti finali un elevato livello di servizio in linea con le performanti funzionalità delle tecnologie, fine unico del Gladiator Partner Program, il programma di partnership che annovera le più qualificate realtà ICT selezionate da Sophos per diffondere capillarmente le proprie soluzioni di sicurezza.

“Il miglioramento della nostra capacità di risposta alle esigenze di servizi di sicurezza IT è un elemento fondamentale per garantire ai nostri clienti l’adeguata prevenzione dalle minacce informatiche”, ha dichiarato Luca Bassilichi, Amministratore Delegato di Bassnet, Laboratorio Nazionale di Ricerca riconosciuto dal MiUR e attiva nell’area dell’Information and Communication Technology con un’offerta basata sulle competenze nel mondo del Web Content Management, dei Sistemi di Sicurezza Logica e Fisica e delle Applicazioni Multicanale.

“L’accordo con Sophos ci consentirà di cogliere questo obiettivo, ha concluso Bassilichi, “e dare risposte qualificate al nostro mercato di riferimento: le aziende e la pubblica amministrazione”.

Grazie all’accordo, Sophos intensificherà e qualificherà ulteriormente la propria presenza presso imprese e organizzazioni operanti nel Centro Italia, mentre Bassnet disporrà di una gamma di soluzioni e tecnologie per la sicurezza informatica riconosciute leader a livello mondiale.

In Bassnet abbiamo trovato, non solo un partner qualificato, ma un interlocutore ideale con il quale sviluppare azioni sinergiche verso un mercato, come quello del Centro Italia, particolarmente dinamico e con un tessuto economico-produttivo in fase espansiva”, ha commentato Vito Divincenzo, Director of Sales & Marketing di Sophos Italia.
“Riserveremo grande attenzione alle amministrazioni pubbliche locali e al segmento della sanità che si sta rivelando sempre di più sensibile alla tutela dei sistemi informatici”.

Le soluzioni Sophos si prefiggono di soddisfare le esigenze di sicurezza informatica grazie a servizi e tecnologie di controllo dell’accesso alla rete, garantendo protezione completa, sia a livello gateway che endpoint, contro minacce complesse quali malware, spyware, intrusioni, applicazioni indesiderate, spam, violazioni delle politiche di sicurezza aziendale e accesso non controllato alla rete. (a.gu.)

25 Marzo 1957 – 25 Marzo 2007

Cinquant’anni dai Trattati di Roma

Ricordare il Passato, per guardare al Futuro