Il Papa ai tempi dell’ICT. Per la visita in Germania, la rete di comunicazione affidata a T-Systems  

di |

Germania


Papa Benedetto XVI

Ci sarà T-Systems (Deutsche Telekom) ad assicurare la copertura tecnologica per la visita di Papa Benedetto XVI in Germania.

L’Isp gestirà le radiocomunicazioni mobili digitali per gli organizzatori a Monaco, Altötting, Regensburg e Marktl, trasmetterà i segnali televisivi a emittenti pubbliche e private, oltre ad assicurare il perfetto funzionamento tecnico delle numerose sale stampa.   

 

Dopo i Mondiali di Calcio, ancora una volta T-Systems dovrà dimostrare la propria eccezionale competenza nella fornitura di supporti tecnologici per grandi eventi in occasione della visita in Baviera di Papa Benedetto XVI, prevista dal 9 al 14 settembre. Nel corso delle manifestazioni che faranno da cornice alla visita del Papa, gli organizzatori si avvarranno dello standard di radiocomunicazione digitale TETRA (Terrestrial Trunked Radio) di  T-Systems.

La rete TETRA , che funziona indipendentemente dalle reti di comunicazione mobili pubbliche, consente a gruppi chiusi di utenti di comunicare tra loro con un’elevata qualità di trasmissione anche in presenza di un considerevole rumore di fondo.  

 

T-Systems installerà circa 100 linee di trasmissione in 19 siti diversi per i reportage in diretta delle emittenti radiotelevisive pubbliche e private. Sette veicoli attrezzati per la trasmissione satellitare e un elicottero garantiranno la trasmissione dei segnali Tv durante gli spostamenti. Inoltre, per le emittenti radio verrà eseguita la trasmissione dei segnali dei programmi sonori.  

 

Per i giornalisti, la divisione dedicata alla clientela business di Deutsche Telekom sta allestendo nelle sale stampa circa 900 postazioni dotate di connessioni telefoniche e Internet nonché di attrezzature come PC, stampanti e televisori.

 

T-Systems è incaricata della gestione dell’intera infrastruttura e assicurerà la disponibilità di personale in caso di necessità di assistenza rapida. T-Mobile si occuperà della gestione delle comunicazioni di telefonia mobile nel corso della visita del Pontefice.

 

Canali vocali supplementari in siti esistenti e trasmettitori di comunicazione mobile temporanei assicureranno una ricezione affidabile sia delle comunicazioni vocali che di SMS e MMS. T-Mobile potrà, inoltre, contare sull’esperienza acquisita nel supporto a eventi importanti, come ad esempio la visita di Papa Benedetto XVI a Colonia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2005.

 

T-Systems è uno dei maggiori provider europei che opera nel settore delle tecnologie informatiche e delle tlc. All’interno di Deutsche Telekom, si occupa del segmento dei clienti business. L’azienda conta 52.000 dipendenti in oltre 20 nazioni e ha registrato nel 2005 un fatturato di circa 12,9 miliardi di euro.

T-Systems è partner globale di soluzioni ICT per società multinazionali. Per sviluppare percorsi internazionali estenderà le proprie attività nei Paesi emergenti dell’Europa occidentale e amplierà la propria presenza in mercati chiave dell’automobile quali quelli dell’America latina e dell’Asia.

 

La società, oggi attiva in Italia con 682 dipendenti, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fatturato di 196,1 milioni di euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia