IT: accordo tra Assolombarda e Aitech-Assinform. Obiettivo, migliorare la rappresentanza e i servizi alle imprese

di |

Italia


ICT

Assolombarda, la più grande associazione territoriale di Confindustria, e Aitech-Assinform, l’associazione di categoria cui aderiscono le principali imprese dell’informatica che operano in Italia, hanno sottoscritto un’intesa volta a promuovere l’adesione delle aziende del settore a entrambe le associazioni per valorizzarne le capacità di proposta, coniugando presenza capillare sul territorio e visione settoriale nazionale.

 

L’iniziativa punta a estendere la gamma dei servizi accessibili alle imprese, da quelli più legati alla presenza territoriale nel caso di Assolombarda, a quelli di supporto specifico alle istanze del settore, nel caso di Aitech-Assinform; crea le basi per un’ancora maggiore azione di rappresentanza degli interessi delle aziende del settore, presso le Istituzioni centrali e locali; e si accompagna a condizioni di adesione di particolare interesse, con sostanziali riduzioni nei primi tre anni delle quote associative.

 

Diana Bracco, Presidente di Assolombarda, ha commentato “La riforma del sistema associativo di Confindustria ha confermato la validità del modello articolato su Associazioni territoriali e nazionali di categoria, Federazioni regionali e nazionali di settore. Un sistema che assegna, a ciascuna entità, ruoli complementari in ragione dei diversi interlocutori istituzionali e che offre il massimo, in termini di servizi, con il doppio inquadramento, territoriale e di categoria”.

 

Ennio Lucarelli, Presidente Aitech-Assinform, ha dichiarato: “L’accordo con Assolombarda permette di consolidare la rappresentanza delle imprese di Information Technology, sia a livello nazionale che a Milano, dove sono attive migliaia di aziende IT, di grandi, medie e piccole dimensioni, che possono giovarsi dei molteplici servizi forniti dalle due organizzazioni confederali e meglio contribuire allo sviluppo del Paese“.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia