Il Tribunale dà ragione a 3 Italia. ‘The Interpreter’ sarà trasmesso sui videofonini

di |

Italia


The Interpreter

3 Italia, la Mobile Video Company del Gruppo Hutchison Whampoa, leader dell’UMTS in Italia con oltre 4,8 milioni di clienti (al 30 settembre 2005), ha diritto a trasmettere ‘The Interpreter sul videofonino.

La società potrà così trasmettere il film di Sydney Pollack con Nicole Kidman e Sean Penn, che sta registrando un gran successo ai botteghini di tutto il mondo.

 

Lo ha stabilito il Tribunale ordinario di Milano, accogliendo il ricorso ex articolo 700 Codice di procedura penale della società 3 contro Eagle Pictures e, di conseguenza, intimando alla società di distribuzione cinematografica di consegnare a 3 Italia ‘The interpreter‘ e tutti i film ‘current’ previsti dal contratto.

 

Come spiega la società italiana, l’azione legale ha avuto origine nel comportamento di Eagle che, contravvenendo alle obbligazioni  contrattuali assunte con 3 Italia, non ha provveduto alla consegna del materiale nei termini convenuti  disponendo l’interruzione della distribuzione del film ‘The Interpreter‘, primo film di prima visione selezionato nell’ambito dell’accordo.

 

Rimasti inevasi i ripetuti solleciti, 3 Italia si è quindi rivolta al Giudice attraverso il ricorso per ottenere l’adempimento contrattuale da parte di Eagle Picutres.

 

Il Giudice competente della Sez. XI del Tribunale di Milano ha dunque accolto la domanda avanzata da 3 Italia ed ha ordinato ad Eagle Pictures la consegna del film ‘The Interpreter’, nonché dei film Cd Library e Current secondo le modalità stabilite dal contratto.

 

Cari Lettori, stiamo cambiando la piattaforma tecnologica di Key4biz. Nel corso dei prossimi giorni avrete nuove funzionalità e nuove modalità di consultazione.

E’ possibile che si verifichi qualche malfunzionamento e per questo ci scusiamo in anticipo. Naturalmente, saranno graditi i suggerimenti di voi tutti perché Key4biz funzioni sempre al meglio come strumento della Community italiana dell’ICT.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz