Telit firma accordo con Wind e presenta il nuovo modello t110

di |

Italia


Stand Telit

Nuovo e importante passo per Telit, società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la comunicazione wireless, che ha stretto un accordo con Wind, uno dei principali gestori di telefonia cellulare in Italia.

 

L’accordo prevede l’inserimento nel portafoglio Wind di un modello GSM-GPRS sviluppato in Italia da Telit: il t110.

 

Con l”ingresso nel portfolio Wind, Telit prosegue nell’importante strategia di rilancio e sviluppo della divisione EVAR (Enhanced Value Added Reseller).

Solo nell’ultimo mese, infatti, Telit ha presentato sul mercato italiano ben 8 nuovi modelli, e il 2006 vedrà la divisione in costante crescita.

 

Renato Tomasini, Direttore Generale della Divisione EVAR, ha dichiarato: “Essere stati scelti anche da Wind rappresenta un’ulteriore conferma dell’elevato livello qualitativo raggiunto dai prodotti sviluppati nei nostri laboratori di Triste. Siamo particolarmente lieti di poter inaugurare la questa nuova collaborazione”.

 

Il Telit t110 è un terminale dual-band a conchiglia con doppio display, interno ed esterno particolarmente leggero e facile da usare. Infatti, pur pesando soli 75 grammi, racchiude un display a 65.000 colori e una fotocamera con una risoluzione di 300K pixel e uno zoom 6X.

Il t110 permette, inoltre, la registrazione di brevi filmati video e l’invio e la ricezione di SMS, MMS, EMS.

Il nuovo modello Telit presenta anche le classiche caratteristiche ormai essenziali per chi vuole essere al passo con i tempi: browser WAP 2.0, registratore vocale e supporto Java. Giochi e suonerie polifoniche personalizzabili a 40 toni completano questo telefono cellulare conveniente e accessibile a tutti.

 

Telit Communications Plc, società quotata all’AIM di Londra, è un’azienda internazionale basata in Italia e specializzata nella progettazione e nella vendita di hardware per le telecomunicazioni mobili.

 

Telit è organizzata in due principali unità operative: la divisione EVAR (Branded Enhanced Value Added Reseller) sviluppa in base alle esigenze dei propri clienti sia telefoni cellulari, sia apparecchiature radiomobili effettuando upgrade software hardware nei propri laboratori della sede di Trieste, per poi distribuirli con il marchio Telit ai principali operatori di telefonia mobile e ai rivenditori indipendenti.

La divisione “DataProducts” progetta, sviluppa e commercializza una gamma di prodotti per la comunicazione cellulare dedicati al mercato “machine to machine” (M2M). Telit è una delle pochissime realtà al mondo ad essere proprietaria del “protocol stack” alla base di moduli di comunicazione cellulare e fornisce soluzioni di comunicazione “chiavi in mano”per il mercato M2M.

Con la sede nel Regno Unito, il centro di ricerca e sviluppo in Italia e uffici in 17 Paesi, Telit ha raggiunto una posizione importante nei settori degli apparecchi cellulari e del M2M nei mercati in cui opera.