TDT: SAT Expo, grande successo per la piattaforma hardware di Interattiva

di |

Italia



Si è chiusa con un bilancio estremamente positivo la partecipazione di Interattiva, società leader nello sviluppo di piattaforme, servizi e contenuti per il Digitale Terrestre, al Salone Internazionale SAT Expo 2005 che si è tenuto a Vicenza dal 29 settembre al 1 ottobre scorso.

All’importante appuntamento, ormai giunto alla sua dodicesima edizione, hanno partecipato i più qualificati esponenti del mondo del digitale terrestre in Italia ed in Europa, protagonisti di importanti conferenze e tavole rotonde tenutesi sulla Tv digitale terrestre (TDT).

 

Interattiva, già affermata sul mercato nello sviluppo di software per la TV Digitale Terrestre, ha presentato in anteprima la nuova piattaforma hardware, basata su una linea di set top-box e di televisori LCD con incorporata l’elettronica per la ricezione del segnale digitale terrestre, e la piattaforma software, composta dal CMI (Content Media Intelligence) e da un bouquet di moduli interattivi.

La società si muove infatti su due piani interdipendenti proponendosi da un lato come sviluppatore di software gestionali e applicazioni interattive, e dall’altro come produttore di apparecchiature hardware per agevolare la crescita e la diffusione del digitale.

 

¿Stiamo raccogliendo i frutti di una lunga semina – ha dichiarato Ilaria Sbressa, Presidente ed Amministratore Delegato della società – Interattiva, con gli investimenti fin qui fatti, si colloca tra i pionieri del digitale terrestre in Italia, ed è pronta per la reale partenza di questo nuovo settore¿.

La Sbressa si è detta molto soddisfatta e orgogliosa dei risultati ottenuti e delle rosee prospettive che attendono Interattiva nei prossimi mesi.

¿Rivestiamo un ruolo importante nell’ambito della TDT, e gli accordi definiti al SAT Expo lo testimoniano¿.

 

Interattiva ha intavolato, infatti, importanti trattative con autorevoli interlocutori interessati allo sviluppo di applicazioni sul digitale terrestre, a testimonianza della crescita e del prestigio conquistato fin qui dalla società di Ilaria Sbressa nell’ambito della TDT, settore nel quale il gruppo ha investito nel tempo risorse economiche e umane ricavandone contratti e partnership per svariati milioni di euro.

Ad oggi rappresenta il punto di riferimento per le soluzioni destinate alla TDT e offre nuove opportunità di business e favorendo l’accesso di utenti e aziende alle tecnologie multimediali e migliorando la pianificazione e il controllo del business.

 

Interattiva è oggi una delle più innovative società italiane nell’ambito della comunicazione integrata e focalizza le sue attività produzione di soluzioni software, racchiuse nel pacchetto SetMedia, e apparecchiature hardware in grado di gestire l’interattività garantita dalle nuove tecnologie digitali.

Avviata da Ilaria Sbressa nel 2003, ha maturato una profonda conoscenza nel campo dell’ICT e nello sviluppo di tecnologie innovative, sviluppando una notevole rete di contatti con importanti operatori finanziari sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.

Interattiva è una delle poche aziende italiane che offre e sviluppa le proprie soluzioni anche all’estero, creando sedi distaccate in Sud America, India, Spagna e Asia. 

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia