L¿EMIG fornisce un nuovo database di 150mila aziende per gli utenti ICT

di |

Europa



Arriva oggi una vera e propria rivoluzione nel mondo delle banche dati di Marketing: grazie all¿unione degli sforzi di un pool di aziende fortemente radicate in Europa, &#232 stato creato un nuovo database end user ICT.

Il database &#232 ricco di dettagli: anagrafica completa, Top Management, ICT Management, Responsabili di funzione, installato ICT e progetti in start up per i

successivi 12 mesi. Si tratta di una banca dati unica e omogenea sia per contenuti sia per qualit&#224 e risponde alle esigenze delle multinazionali dell¿ICT che necessitano di una fonte unica per comparare dati e mercati dei diversi Paesi europei.

Fornisce inoltre agli attori del mercato ICT gli strumenti necessari per targettizzare le aziende utenti e arrivare a generare nuove opportunit&#224 di business. Combina la conoscenza locale e la professionalit&#224 delle aziende che partecipano al progetto per offrire ai clienti un database ricco di informazioni quantitative e, soprattutto, qualitative per ciascun Paese Europeo.

Inoltre, grazie a Service Level Agreement, sono garantite la qualit&#224 delle informazioni gestite oltre alla regolare frequenza di aggiornamento.

Ad oggi la Banca Dati Europea conta oltre 150mila poli aziendali e pi&#249 di 630mila contatti nei seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera e Austria; &#232 in corso l¿estensione anche a Irlanda, Portogallo, Paesi Nordici, Europa dell¿Est, Grecia e Turchia.

Con la nuova banca dati &#232 quindi possibile disporre di un panorama completo delle installazioni ICT e dei progetti in ambito ICT delle aziende clienti a livello locale ed europeo con pi&#249 di 50 dipendenti, criterio definito come livello base di ingresso per essere censiti nel nuovo database.

Il servizio &#232 gestito da European Market Intelligence Group (EMIG), associazione europea di aziende proprietarie ciascuna dei propri database locali, costituitasi a Bruxelles lo scorso 7 ottobre come European Economic Interest Grouping.

EMIG contribuir&#224 a sostenere il buon esito dei contratti europei delle aziende associate, alla manutenzione e l¿aggiornamento degli standard tecnologici e all¿implementazione dei processi comuni, a garanzia della convergenza dei contenuti e della qualit&#224 dell¿offerta europea.

Il nuovo database sar&#224 accessibile con un servizio di abbonamento annuale via Internet, direttamente dagli utenti con una interfaccia semplice e intuitiva pur con funzionalit&#224 avanzate che consentono anche all¿utente meno esperto di effettuare sia ricerche standard predefinite, sia sofisticate ricerche ad hoc.

La modalit&#224 di accesso online offre all¿utente la visibilit&#224 in tempo reale delle informazioni al loro massimo grado di aggiornamento, in ogni Paese rappresentato, su tutte le aziende censite, sul loro installato e sui loro progetti.

Ad EMIG hanno aderito: la belga Computer Profile Benelux, la francese Comm¿Back, la tedesca Ama Gmbh, l¿olandese Computer Profile Netherlands, la britannica Rhetorik, l¿italiana Sirmi e la spagnola Samira & Sineb.

© 2004 Key4biz.it