Internet e solidarietà: parte domani la prima web-maratona benefica

di |

Italia



Parte domani 25 maggio la prima maratona internet destinata a raccogliere fondi a favore di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – del Cesvi, della Federazione Alzheimer Italia e del FAI – Fondo per l¿Ambiente Italiano.

Fino a mercoled&#236, grazie alla collaborazione dei maggiori portali internet – Kataweb, Libero, Lycos, Msn.it, Tiscali, Virgilio, Yahoo!Italia – dei siti editoriali Corrieredellasera.it, Donnamoderna.com, Gazzetta.it, Repubblica.it e con la partecipazione di Vita.it e della casa d¿aste online, eBay ¿ si potranno effettuare delle donazioni partecipando ad un ricco programma di giochi, chat, aste online, pesche di beneficenza, tombole, lotterie e vendita di prodotti solidali oppure donando via sms, o acquistando i prodotti solidali proposti dal sito.

La prima maratona solidale effettuata in Italia &#232 stata promossa dalComitato Solidarweb onlus e si terr&#224 a ¿rete unificata¿, cio&#232 contemporaneamente su tutti i siti promotori.

Nell¿arco di 36 ore, verranno raccolti fondi per sostenere quattro importanti cause sociali: la messa in sicurezza delle mura medievali del Castello di Avio, di propriet&#224 del FAI ¿ Fondo per l¿Ambiente Italiano; il sostegno ai bambini abbandonati di Potos&#236 in Bolivia di cui si prende cura Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini; l¿adozione di 100 mamme africane sieropositive in terapia antiretrovirale grazie agli operatori del Cesvi; il sostegno alle famiglie italiane dei malati di Alzheimer che fanno capo alla Federazione Alzheimer Italia.

Sino ad oggi i navigatori di Internet non sono mai stati protagonisti di un cos&#236 grande evento di solidariet&#224: ¿Solidarweb nasce proprio per questo ¿ ha dichiarato Emanuele Nenna, ideatore della maratona e presidente del Comitato Solidarweb onlus ¿ Con questa maratona vogliamo avvicinare alle grandi cause sociali tutto il mondo di Internet e, nello stesso tempo vogliamo guardare alla solidariet&#224 con occhi nuovi. Internet rappresenta infatti un mezzo capace di rivoluzionare i tradizionali metodi di raccolta fondi¿.

Solidarweb offrir&#224 ai navigatori l¿opportunit&#224 di donare attraverso l¿intera gamma degli strumenti digitali: sms, e.commerce, aste online e donazioni libere con carte di credito e bonifico bancario al conto corrente intestato al Comitato Solidarweb onlus.

Gioco del Lotto e Linear Assicurazioni sono gli sponsor che per primi hanno dato il loro sostegno a Solidarweb, insieme a COLT Telecom che fornir&#224 architettura tecnologica e connettivit&#224.

Gli utenti Tim,e Wind potranno partecipare alle donazioni inviando un sms al numero 48581.

Gli utenti Vodafone al numero 4333250.(a.t.)

&#169 2004 Key4biz.it