Vodafone Live raggiunge quota tre milioni di clienti

di |

Mondo



Vodafone, il gigante britannico delle telecomunicazioni, ha festeggiato il primo anniversario del lancio del servizio Vodafone Live! con un risultato di tutto rispetto: tre milioni di clienti, 430mila dei quali in Italia.

Vodafone Live &#232 attualmente disponibile in 13 paesi: Australia, Egitto, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito. I mercati che hanno apprezzato di pi&#249 il servizio sono quello britannico, con 710.000 clienti e quello tedesco con oltre un milione di abbonamenti.

Il servizio multimediale, si legge nel comunicato del gruppo, &#232 ora entrato in una nuova fase del proprio sviluppo, con la commercializzazione all¿interno delle reti partner. La francese SFR ha lanciato la scorsa settimana Vodafone Live! come anticipazione di una pi&#249 ampia cooperazione con Vodafone su prodotti e servizi. Swisscom Mobile lancer&#224 invece la propria versione del servizio entro quest¿anno.

Arun Sarin, CEO di Vodafone, ha dichiarato: ¿Vodafone live! rappresenta l¿offerta di maggior successo nella storia di questa societ&#224: un esempio della differenziazione creata da Vodafone sul mercato, che ha avuto un impatto fondamentale sul nostro posizionamento competitivo. E¿ la svolta che ha consentito di incrementare l¿utilizzo dei servizi dati grazie ad applicazioni di immediato utilizzo. Guardando al futuro, Vodafone continuer&#224 ad impegnarsi per fornire maggiore qualit&#224 nei contenuti e nei servizi.¿

Tra ottobre 2002 e luglio 2003, i clienti Vodafone Live! hanno scaricato oltre tre milioni di giochi e pi&#249 di dieci milioni di suonerie polifoniche.

Il servizio permette agli utenti di accedere ai servizi multimediali in modo facile e divertente, attraverso un menu con icone a colori disponibile sui telefonini con telecamera integrata, tra cui MMS, giochi, suonerie polifoniche ed una vasta gamma di servizi di infotainment.

Fra i contenuti esclusivi offerti da marchi di livello mondiale, ci sono UEFA Champions League, Tomb Raider, Sony Pictures e Ferrari.

In Italia tra i servizi pi&#249 utilizzati ci sono quelli legati al calcio, Vodafone Italia ha infatti i diritti di 31 squadre del campionato, i giochi scaricabili sul cellulare come Batman, e le news di informazione realizzate in collaborazione con i pi&#249 importanti partner editoriali (RCS, Il Sole 24 Ore, Class, Mediaset, Rai).

Nel corso dell¿anno Vodafone live! ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui Best Consumer Wireless Application or Service nel corso del GSM Association Awards, e, pi&#249 recentemente, Best New Service nel World Communications Awards e Best Network Service nel Mobile Choice Consumer Awards. (a.t)

© 2003 Key4biz.it