Disney firma accordo di distribuzione con Vodafone

di |

Mondo



Walt Disney, uno dei maggiori gruppi americani di entertainment, ha siglato un accordo con Vodafone per la distribuzione dei propri contenuti sui cellulari di terza generazione del principale operatore mondiale di telefonia mobile.

L¿accordo ¿ portato a termine dopo diversi mesi di trattative – punta a sfruttare la crescente domanda di suonerie a tema, messaggi animati e videoclip sui cellulari 3G e prevede la distribuzione di contenuti con protagonisti non solo i personaggi classici come Topolino, Paperino e Minnie, ma anche i cartoni pi&#249 moderni come ¿Lilo&Stitch¿, ¿Il Re Leone¿ e ¿Toy Story¿.

I responsabili della Walt Disney sperano di bissare il successo gi&#224 ottenuto dallo stesso tipo di offerte sul mercato giapponese, dove il gruppo ha conquistato 3,4 milioni di abbonati dal momento del lancio dei servizi Internet per i cellulari, avvenuto due anni fa.

Disney ¿ che aveva gi&#224 un contratto con Tim per questo genere di servizi – ha anche annunciato di star preparando diverse partnership con Isp europei, nel tentativo di entrare nel mercato dei giochi interattivi e educativi.

Attila Gazdag, vice presidente europeo del Walt Disney Internet Group dichiara che l¿accordo con Vodafone &#232 solo il primo passo verso ¿qualcosa che includer&#224 un sempre pi&#249 vasto numero di Paesi¿.

Il Gruppo ha accordi di distribuzione sul mercato dei telefonini di 18 Paesi e sta concludendo nuove collaborazioni anche in Spagna con l¿operatore mobile Telefonica.