Canale Europa Tiscali in tedesco. Prodi esprime apprezzamento

di |

Europa



Apprezzamento &#232 stato espresso dal presidente della Commissione europea Romano Prodi in occasione del lancio in lingua tedesca del canale Europa di Tiscali.

¿Per continuare a crescere e a rafforzarsi, oggi l”Unione europea ha bisogno anche di un”informazione puntuale e completa in grado di stimolare il processo d”integrazione, alimentando il senso di appartenenza e d”identit&#224 fra i cittadini di tutti i paesi membri¿, con queste parole Prodi ha espresso la propria condivisione all¿operazione.

Il presidente della Commissione Ue ha aggiunto: ¿Nel panorama della comunicazione on line il canale Europa di Tiscali rappresenta gi&#224 un punto di riferimento per seguire quotidianamente la vita della comunit&#224 sul piano politico, istituzionale, economico e sociale. Con la versione in lingua tedesca, si completa un progetto che merita senz”altro la nostra attenzione e il nostro apprezzamento. Da presidente della Commissione, ritengo particolarmente importante che aziende come Tiscali si impegnino per promuovere l”informazione e il dibattito sulle grandi questioni europee e mi auguro che tale impegno si diffonda e si espanda ulteriormente a livello continentale¿.

Il canale &#232 gi&#224 trasmesso in rete dal provider di Renato Soru in italiano, inglese, francese e cecoslovacco. Da oggi, il sito multilingue (http://europa.tiscali.it/) viene diffuso contemporaneamente in undici paesi europei: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Austria, Danimarca, Norvegia, Svezia e Svizzera, oltre che nella Repubblica Ceca.