Grande successo per i servizi Live! di Vodafone

di |

Europa



Poco a poco la telefonia mobile di terza generazione comincia a conquistare schiere di appassionati: Vodafone ha reso noto, infatti, di aver raggiunto l¿obiettivo di vendere, in cinque mesi, un milione di nuovi telefoni multimediali “Live!” equipaggiati con videocamera digitale. Un segno positivo per l¿intero settore, dato gi&#224 per spacciato a causa delle enormi difficolt&#224 incontrate dai gestori nel lancio dei servizi.

I servizi 3G Live! del primo operatore europeo di telefonia mobile ¿ che permettono agli utenti di accedere ad alcuni siti Web, scattare ed inviare immagini di immagini e scaricare sui loro apparecchi giochi e suonerie – sono gi&#224 disponibili in 10 paesi europei e verranno estesi nelle prossime settimane ad Egitto, Australia e Nuova Zelanda. In Italia, dove il gruppo &#232 presente conVodafone Omnitel,sono stati venduti 190.000 apparecchi. ¿E¿ un successo straordinario per il Gruppo, unico operatore a lanciare il 3G a livello mondiale¿, ha commentato il presidente di Vodafone, Chris Gent.

Ed &#232 un segno di speranza e incoraggiamento per l¿intero settore della telefonia: tutti gli operatori, infatti, si sono fortemente indebitati per l¿acquisto delle licenze e per la posa delle infrastrutture di rete. Il ritardo nella consegna degli apparecchi da parte dei fornitori, ha poi gettato molti dubbi sulla validit&#224 di investimenti cos&#236 ingenti.

Ora che il successo dei servizi di terza generazione di Vodafone ha dimostrato che l¿ostacolo maggiore ¿ l¿accoglienza del pubblico ¿ sembra essere superato, gli operatori possono dunque tirare un sospiro di sollievo in attesa di vedere la fine del tunnel.


&#169 2003 Key4biz.it