Telecom Italia acquisisce il 100% di Megabeam

di |

Italia



Continua la strategia di espansione di Telecom Italia (TI) nel settore della banda larga. L¿azienda rende noto in un comunicato di aver sottoscritto un accordo per l¿acquisizione di Megabeam Italia S.p.A., primo Wireless Internet Service Provider italiano, per 11,5 milioni di euro.

L¿operazione, che deve ancora ottenere l¿approvazione da parte dell¿Antitrust, rientra nel piano di espansione di Telecom Italia nel mercato del Wi-Fi: TI &#232 stato il primo operatore italiano a dispiegare ¿ nel luglio dello scorso anno ¿ punti di accesso a Internet a banda larga in luoghi privati e ha avviato dicembre scorso la sperimentazione in luoghi pubblici che sta estendendo a stazioni ferroviarie, aeroporti, centri congressi e alberghi.

Fondamentale, dunque, l¿acquisizione di Megabeam che offre servizi di networking Wi-Fi in luoghi privati e sta sperimentando lo stesso servizio in ambiente pubblico, nei principali aeroporti italiani ed in una catena di hotel.

Attualmente sono oltre 1.000 i clienti Telecom abilitati che a navigare in Internet a larga banda utilizzando vari servizi tra cui posta elettronica professionale integrata con sms e fax e instant messaging.

&#169 2003 Key4biz.it