Arriva in libreria Link-Idee per la Tv, edito da Mediaset

di |

Italia



Da ieri &#232 disponibile nelle librerie la rivista Link-Idee per la televisione, edita da Mediaset e diretta da Alberto Sigismondi.
Piersilvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, nell¿editoriale spiega che da anni la societ&#224 produce ricerche, analisi e report sul medium televisivo. Adesso con ¿Link¿ si &#232 deciso di rendere pubblico ¿¿questo prezioso know how¿.

Link &#232 un quadrimestrale di 176 pagine e costa 15 euro.
Nella rivista la Tv commerciale riflette su se stessa, con il contributo di studiosi delle dinamiche dei media e di autori italiani e internazionali.
Il numero, gi&#224 disponibile nelle edicole, &#232 suddiviso in quattro sezioni: ¿Innovazione di prodotto¿, ¿Innovazione tecnologica¿, ¿Innovazione organizzativa¿, ¿Nuovi sguardi¿.

Sar&#224 possibile leggere un approfondimento ¿ ¿L”invasione degli ultraformat¿ ¿ che svela scenari e meccanismi della grande successo del reality show, con il particolare riferimento al ¿Grande fratello¿. Il programma che va in onda sulle reti Mediasest, che registra alti indici di audience.
Lo speciale – ””Non solo Sanremo”” ¿dedica attenzione all¿evento canoro pi&#249 seguito dagli italiani. Con attenzione al rapporto tra Tv e musica.

¿L”uso simbolico dell”11 settembre¿ e ¿L”ombra lunga delle due torri¿ analizzano i cambiamenti strutturali e congiunturali e il modo di utilizzo nell”immaginario televisivo dell” attentato alle Torri Gemelle di New York.

Ci sono anche delle interessanti riflessioni sul futuro della televisione, sul digitale terrestre, e sul rapporto tra radio e Tv.