Microsoft, Gates assicura niente cambiamenti al vertice

di |

Mondo



Il presidente del Consiglio d”Amministrazione di Microsoft, Bill Gates, ha dichiarato in un”intervista che non ci sarebbe alcuna possibilit&#224 che a capo del Gruppo possa essere messo un uomo nuovo.
Dopo aver precisato che la societ&#224 informatica non potrebbe essere rilevata senza l”assenso degli azionisti di maggioranza, lui stesso e Steve Ballmer, Gates ha spiegato che “…arriver&#224 il momento, quando io e Steve avremo circa 60 anni, in cui emerger&#224 una nuova classe di dirigenti e anche se la cosa non &#232 prossima, &#232 bene incominciare a fare emergere da adesso i futuri leader del Gruppo”.

Il fondatore di Microsoft ha aggiunto che “…per i prossimi dieci anni, io e Steve resteremo le due persone chiave alla testa della societ&#224. Non esiste quindi una concreta possibilit&#224 che venga scelto qualcuno all”esterno” del Gruppo.
Alla domanda sui rumor che rivelavano l”interesse di Microsoft per Vivendi Universal Games, la filiale dei videogiochi del Gruppo francese Vivendi, Gates ha confermato che per il momento non &#232 stata aperta alcuna discussione, in caso contrario – ha aggiunto Gates – “…io ne sarei sicuramente al corrente”.

Riguardo alla situazione finanziaria alquanto difficile per la console Xbox, Gates ha risposto che, in attesa di tempi migliori, si &#232 per il momento soddisfatti dei risultati ottenuti, che vedono la societ&#224 al numero due nella classifica mondiale, dietro Sony e davanti a Nintendo

Infine, ricorda il presidente che la versione Xbox Live permette di giocare online a banda larga, offrendo una possibilit&#224 che ancora Sony non ha sperimentato.
Gates conclude che nel futuro di Microsoft potrebbe esserci una console Xbox, che offre la possibilit&#224 di fare fotografie, video e giochi su PC, grazie ad un collegamento Wi-Fi.