Mediaset nega di aver rilanciato un´offerta per KirchMedia

di |

Europa



Arriva la smentita del Gruppo Mediaset alla notizia pubblicata sulle pagine del settimanale tedesco Der Spiegel.

Il giornale rivelava alcune indiscrezioni, secondo le quali la societ&#224 italiana di media avrebbe presentato una nuova offerta da 2.3 miliardi di euro per riscattare una quota degli asset televisivi del Gruppo Kirch, in procedura fallimentare dall”aprile 2002.

Una portavoce della societ&#224, presieduta da Fedele Confalonieri, avrebbe smentito la notizia apparsa anche sulla stampa italiana.

Secondo Der Spiegel la proposta di Mediaset migliorerebbe l”offerta da due miliardi di euro presentata sia dalla cordata guidata dall”editore tedesco Hans Breuer sia dal miliardario americano Haim Saban.

I vertici Mediaset non hanno mai nascosto di essere ancora interessate alle attivit&#224 televisive di Kirch, riunite in ProSiebeSat.1.

“…Non abbiamo mai cambiato atteggiamento, se si apre uno spiraglio siamo l&#236…” ha dichiarato il presidente Fedele Confalonieri il 15 gennaio scorso.
Ieri il vicepresidente della societ&#224, Piersilvio Berlusconi ha dichiarato “…Stiamo ad aspettare. Secondo le condizioni, potremmo essere interessati”.

Ricordiamo che Mediaset possiede una quota di minoranza in KirchMedia.