Vodafone, 19 milioni di nuovi clienti in Italia

di |

Europa



Vodafone Omnitel ha annunciato i risultati relativi al trimestre conclusosi il 31 dicembre 2002. Il Gruppo ha registrato 4 milioni 900 nuovi abbonamenti, – 529 mila dei quali solo in Italia – che portano il totale a 112, 5 milioni di unit&#224. Dei 4,9 milioni, 900 mila derivano dall”acquisto di partecipazioni in altri operatori, 4 milioni provengono, invece, dalla crescita interna.
I ricavi provenienti dai dati e dagli SMS sono stati pari al 10,7% del totale, in crescita del 7,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La percentuale dei clienti attivi &#232 rimasta stabile al 94%.

In Italia, Vodafone Omnitel ha raggiunto a fine dicembre 2002, 19.001.000 clienti, segnando un incremento di 685.000 nuovi utenti rispetto al terzo trimestre precedente e si riconferma secondo operatore mobile italiano. L”ARPU sul nostro mercato passa 345 a 347 euro.

Sir Christopher Gent, CEO di Vodafone, commenta cos&#236 i risultati: “Gli indicatori delle performance dimostrano la forte crescita del Gruppo, con una crescita superiore delle aspettative . E” il terzo trimestre di crescita sia per il numero degli utenti che per l”ARPU, in alcuni mercati chiave…L”incremento delle entrate Dati &#232 maggiore di quanto potevamo immaginare.”

Gli ottimi risultati del Gruppo britannico sono frutto dei notevoli sforzi commerciali compiuti per il lancio dei servizi di terza generazione Vodafone Live!. “Sono i risultati del nostro duro lavoro” – ha detto Gent, che viene regolarmente accusato dai giornali inglesi di incassare bonus miliardari mentre il titolo langue in Borsa e i debiti non calano – “I motivi per questo guizzo in un anno previsto come potenzialmente il peggiore, sono diversi. Il principale &#232 che, nonostante lo stallo del mercato mondiale, il numero di sottoscrittori ai servizi Vodafone nei 29 paesi dove la societ&#224 &#232 presente &#232 in continua crescita…”

&#169 2003 Key4biz.it