NTT DoCoMo cerca partner europeo

di |

Europa



L”operatore NTT DoCoMo, numero uno del mercato mobile giapponese, sarebbe alla ricerca di un”alleanza con uno dei quattro maggiori operatori europei con cui stabilire un accordo basato su investimenti nel capitale.

E” quanto ha dichiarato al Financial Times il direttore generale del gruppo Keiji Tachikawa che si &#232 anche detto sicuro che, entro quest”anno o al massimo entro il 2004, quando gli operatori europei avranno superato l”attuale crisi, si creeranno dei raggruppamenti che porteranno alla stabilit&#224 del mercato. Ed &#232 su quei raggruppamenti “sani” che NTT intende puntare.

L”identit&#224 dell”eventuale partner non &#232 stata resa nota, ma si esclude gi&#224 Orange, divisione mobile di France Telecom, ritenuta da Tachikawa “…troppo debole e indebitata…Tenuto conto del debito, mi chiedo se ce la far&#224 a restare in piedi” .

Tachikawa ha aggiunto poi che il Gruppo ha da tempo ottimi rapporti con la spagnola Telefonica e con TIM (Telecom Italia Mobile), anche se non conosce l”effettiva situazione di nessun operatore escluso Vodafone.