Hutchison presenta ¿3¿

di |



Hutchison Whampoa ha reso pubblico ieri il marchio ¿3¿, brand sotto il quale saranno lanciati nel mondo i servizi di terza generazione del colosso telefonico di Hong Kong. Il nome non &#232 stato ispirato dalla tecnologia 3G: l¿idea che sta dietro al brand &#232 pi&#249 grande del 3G, del 4G o del 10G. Il 3 &#232 stato scelto per la sua semplicit&#224 e brevit&#224: &#232 facile da ricordare, ha lo stesso significato in tutto il mondo e trascende linguaggio e cultura. In numerologia il 3 assume il significato di perfezione ed esiste in ognuna delle seimila lingue e dei quattrocento Paesi del pianeta, &#232 un concetto immediatamente intuitivo per 6 miliardi di persone.

¿Il logo &#232 un 3 tridimensionale, con colori freddi all`esterno (titanio) e caldi verso l`interno (rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola). Il titanio rappresenta tutto ci&#242 che &#232 tecnologia utile, mentre l`interno rappresenta tutto ci&#242 che &#232 piacevole, un miscuglio di informazioni e intrattenimento. Il logo non &#232 camaleontico n&#233 inventato, ma concreto come tutto quello che appartiene all¿esperienza quotidiana¿, spiega Doug Hamilton, direttore comunicazione di Hutchison Whampoa. ¿Esso deve avere la sufficiente flessibilit&#224 per poter cambiare nel corso dei 20 anni di durata delle licenze¿.

Il logo, inoltre, &#232 tridimensionale, non piatto come gli altri loghi. E¿ stato sviluppato per un mondo da visualizzare su uno schermo. E¿ animato, dinamico. Nelle sue forme organiche riflette ed esprime anche la natura dei terminali 3G: freddo fuori, caldo dentro, fa pensare alle onde, alla vegetazione della giungla. Soprattutto a esseri viventi che crescono.

&#0343 manterr&#224 le sue promesse e il suo fascino nel tempo¿ ha tenuto a precisare Hamilton. ¿La tecnologia &#232 vera. Stiamo creando un nuovo tipo di esperienza per il consumatore: un servizio che diventer&#224 una parte indispensabile della vita quotidiana di ognuno di noi. Il 3G &#232 una nuova categoria, non stiamo promettendo la perfezione in un futuro fantascientifico, stiamo parlando di servizi capaci di unire utilit&#224 e divertimento e di essere realmente importanti per il consumatore. 3 &#232 semplice e chiaro ed &#232 legato a servizi che fanno veramente la differenza. Quando avremo realizzato il nostro progetto, la misura del nostro successo sar&#224 data semplicemente dal numero di persone che non posso immaginare la vita senza 3¿.