HTC HD mini, HTC Legend e HTC Desire: lo stato dell’arte della tecnologia firmata HTC

di |

Mondo


HTC Corporation, produttore mondiale di smartphone, presenta oggi HTC HD mini, un Windows Phone basato su HTC Sense realizzato per trasferire la fortunata esperienza di HTC HD2 in un design più compatto.

La domanda di HTC HD2 ha superato le nostre aspettative e HTC HD mini risponde alle richieste di alcuni clienti di portare le capacità e l’esperienza di HD2 in un design più compatto” ha commentato Peter Chou, chief executive officer, HTC Corporation. “L’integrazione di HTC Sense e di Windows Phone in HD Mini e HD2 amplia le possibilità di scelta di chi è alla ricerca di un telefono tecnologicamente avanzato che sia anche sottile, ben progettato e semplice da utilizzare“.

HTC HD mini unisce una grande semplicità d’uso a un design unico e affascinante. La precisione dell’assemblaggio del telefono è immediatamente visibile, mostrando una qualità costruttiva raramente riscontrata in un telefono. Il forte accento sul design è evidente anche sotto il copri batteria, dove una struttura interna di color giallo brillante offre un’inaspettata sorpresa quando viene aperto telefono.

HTC HD mini utilizza HTC Sense, un’esperienza utente che pone al centro dell’attenzione gli individui, permettendo loro di utilizzare il telefono in modo più semplice e naturale. Questa esperienza d’uso si basa su tre principi fondamentali, sviluppati osservando e ascoltando il modo in cui le persone vivono e comunicano. Questi tre principi fondamentali, Rendilo Tuo, Sempre vicino ai tuoi amici e Scopri l’inaspettato, continuano ad essere la chiave della nuova esperienza HTC Sense.

Come HTC HD2, anche HTC HD mini è progettato con un’attenzione particolare alle comunicazioni fra le persone, con una completa integrazione con Outlook. HD mini permette di stare sempre vicino ad amici e colleghi importanti, con una schermata per singolo contatto che mostra un’istantanea di tutte le comunicazioni, che si tratti di chiamate, messaggi, aggiornamenti dello status o email. L’applicazione Twitter di HTC per dispositivi Windows, HTC Peep, permette di leggere e scrivere “tweet” con facilità.

HTC HD mini è dotato di uno schermo capacitivo che permette di visualizzare, zoommare e ridimensionare pagine web, file Microsoft Office, documenti PDF ed immagini con un semplice gesto delle dita. HD mini dispone anche di diversi sensori tra cui un sensore di prossimità che previene tocchi involontari dello schermo quando si effettua o riceve una chiamata. Un sensore di luce regola inoltre automaticamente la luminosità dello schermo. Sfruttando al meglio la sua connettività 3G, HTC HD mini offre anche un Wi-Fi personale sempre con te per il tuo computer o altri dispositivi. HD mini può essere ulteriormente migliorato per rispondere maggiormente ai tuoi bisogni scaricando le tante applicazioni disponibili sul Windows Marketplace.