Vodafone presenta ‘Smart Vending’, l’M2M per il settore della distribuzione automatica

di |

Italia


Vodafone Logo

Vodafone presenta Vodafone Smart Vending, la soluzione M2M specificamente realizzata per il mondo della distribuzione automatica.

 

Vodafone Smart Vending, realizzata in collaborazione con il partner tecnologico Your Voice, è composta da un dispositivo hardware per la raccolta e il monitoraggio dei dati dei distributori automatici, e da una componente server che consente la gestione da remoto dei macchinari dislocati sul territorio, utilizzando SIM dati con specifico piano M2M abilitato alla trasmissione dati su rete mobile.

 

Il dispositivo hardware raccoglie i dati dei distributori automatici e li invia, mediante la rete Vodafone, a un server dove vengono poi memorizzati. I dati sul server sono resi disponibili e facilmente consultabili attraverso il sistema ERP o gestionale già in uso nell’azienda, come ad esempio Vega o GD Gestione Distributori. In alternativa, è possibile optare per l’interfaccia WEB di Moneytor, il sistema di telemetria specifico per il settore della distribuzione automatica realizzato da Your Voice.

 

Vodafone è impegnata ad ampliare costantemente l’offerta di tecnologie M2M, in particolare nell’ambito del vending, settore in cui si sta registrando, ormai da alcuni anni, una crescita costante che si attesta intorno al 20% anno su anno, secondo i dati rilasciati da Machina Research.

La soluzione Vodafone Smart Vending, che si indirizza principalmente al mercato dei distributori automatici, offre numerosi benefici alle aziende: da una migliore efficienza e competitività logistica alla riduzione dei costi e in una maggiore soddisfazione del cliente finale.

 

Vodafone Smart Vending sarà presentata in anteprima durante Venditalia 2014 – la principale manifestazione del settore che si tiene a Milano presso Fieramilanocity dal 7 al 10 maggio – presso lo stand del proprio partner Your Voice (Pad. 2 stand D37).