Startup innovative, accordo Unicredit – Digital Magics

di |

Italia


Startup

Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e UniCredit firmano un accordo per co-investire in startup innovative nell’ambito del programma UniCredit Start Lab: la nuova piattaforma di formazione, coaching, servizi di incubazione, risorse finanziarie e spazi fisici messa a punto per supportare le startup, l’innovazione e le nuove tecnologie.

 

Digital Magics presenterà a UniCredit startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico e a elevato potenziale di crescita. Le migliori business idea potranno ricevere un investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 Euro insieme a Digital Magics.

 

Nell’ambito di questo accordo, UniCredit entra nel Digital Magics Angel Network: la rete di oltre 100 investitori privati, fondi istituzionali e partner industriali, che supportano l’incubatore nella selezione, mentorship e co-investimento dei progetti più interessanti.

 

Fino ad oggi Digital Magics ha investito in 41 aziende e ha attualmente in portfolio 29 startup e 2 incubatori controllati, realizzando 6 exit per un valore complessivo di circa 5 milioni di Euro.

 

Nello specifico nel 2013 Digital Magics ha investito 3,47 milioni di Euro in 11 nuove startup e 5 startup già esistenti, direttamente o attraverso 56CUBE.