MailUp e Aemcom lanciano il ‘Talent Garden Day’, il 23 ottobre a Cremona

di |

Italia


MailUp

Il prossimo 23 ottobre, dalle ore 19 alle 21 presso la sede di Cremona del Politecnico di Milano (v. Sesto, 41), avrà luogo il primo Talent Garden Day.

 

L’evento è organizzato da Talent Garden, spazio di coworking per i professionisti del digitale e della comunicazione, e farà da preludio a “Brescia Startup Weekend” (15-17 novembre), format internazionale itinerante che premia con finanziamenti e altri progetti le migliori idee di business. Attraverso presentazioni, simulazioni e lavori in team, il Talent Garden Day sarà un’occasione imperdibile per tutti i giovani di talento che intendono trasformare le proprie idee di business in realtà.

 

L’iniziativa è promossa e sostenuta da MailUp, azienda leader in Italia nell’Email Marketing e da AEMCOM, partner tecnologico delle province di Cremona e Brescia.

 

I giovani talenti che vogliono proporre un modello di business sono qui invitati a condividere idee perché possano essere valutate e promosse. Proposte e progetti saranno analizzati da una giuria composta da esperti del settore: Lorenzo Maternini, CoFounder Talent Garden, Matteo Bettoni, CIO MailUp e Corrado Ignoti, R&D AEMCOM.

 

Questi giurati d’eccezione daranno consigli concreti a tutti i partecipanti su come promuoversi efficacemente nel mondo del lavoro e su quali elementi e leve vale la pena fare attenzione per aumentare le proprie possibilità di successo.

I 3 progetti considerati più competitivi e interessanti verranno premiati con l’accesso diretto e gratuito allo StartUp Weekend di Brescia; tutti gli altri iscritti al Talent Garden Day riceveranno invece un buono sconto del 20% per la partecipazione all’evento di Novembre.

 

Matteo Bettoni, CIO MailUp: “I progetti Talent Garden Day e Brescia Startup Weekend rappresentano uno dei cardini della filosofia di MailUp: ovvero, puntare sul futuro e sullo sviluppo di nuove, brillanti imprese che possano fare la differenza. Per questo partecipiamo qui in qualità di mentors, con l’obiettivo di dare consigli concreti a tutti i giovani che esporranno le proprie idee e di aiutarli a fare la differenza nel mondo del lavoro”.

 

Per Corrado Ignoti di AEMCOM “L’innovazione tecnologica consente ormai di sviluppare soluzioni ed applicazioni di business a partire da un’idea vincente e da una solida infrastruttura tecnologica.

 

La provincia di Cremona dispone di banda ultralarga e questo è certamente uno strumento preliminare di successo. Giovani e meno giovani sono chiamati a raccogliere la sfida di questo valore disponibile: creare nuove soluzioni e servizi per tutti. Il Talent Garden Day è un evento che chiama a raccolta tutti coloro che hanno buone idee ed AEMCOM è lieta di essere parte attiva di questa occasione”.

 

Iscrizioni al Talent Garden Day: https://talentgardenday.eventbrite.it/

 

C’è tempo fino al 22 ottobre, sia per poter presentare i propri modelli di business sia per chi intende partecipare come ospite all’evento e scambiare idee e informazioni con i giurati e le altre realtà presenti.