Lepida: altre 60 scuole connesse grazie al progetto Iren

di |

Italia


Scuola High Tech

Saranno operative entro un mese le connessioni alla Rete Lepida per sessanta scuole medie di Reggio Emilia e provincia, grazie alla collaborazione al Progetto Scuole di Iren, la società Multiservizi dell’Emilia settentrionale.

 

La connessione alla rete a banda ultralarga per gli studenti avviene semplicemente tramite le credenziali FedERa e consente di accedere ai contenuti – filtrati secondo le esigenze delle singole scuole – internet che supportano la didattica. lepidaspa fornisce connettività, sistema di autenticazione e filtraggio dei contenuti integrando la Rete Lepida alla rete di Iren, sia in fi bra ottica che radio, in un punto di interconnessione.

 

lepidaspa ha messo a disposizione il suo Walled Garden, la pagina web di accesso che usano le scuole dell’Emilia-Romagna già connesse. Si amplia così, anche grazie ad Iren, il numero delle scuole connesse alla rete a banda larga, aggiungendosi alle circa centocinquanta già attivate o in corso di attivazione da parte di lepidaspa, nell’ambito del progetto “SchoolNet” inserito nel Piano Telematico Regionale