Enrico Letta incontra presidente Huawei, confermati investimenti in Italia

di |

Italia


Enrico Letta

Sun Yafang, presidente del Gruppo Huawei, e il Presidente del Consiglio Enrico Letta si sono incontrati oggi a Palazzo Chigi. L’azienda ha espresso la volonta’ di continuare a investire sull’Italia sottolineando l’importanza del nostro Paese nelle strategie di crescita.

 

Gli impegni, spiega Huawei in una nota, si concentreranno principalmente nelle tecnologie per la realizzazione dell’Agenda Digitale e in programmi di Ricerca e Sviluppo che creeranno nuove opportunita’ di occupazione per i laureati italiani. Inoltre Huawei si prepara a investire entro l’anno su programmi di formazione e di interscambio fra Italia e Cina dedicati a giovani talenti italiani, come gia’ avvenuto a inizio 2013 con il programma Talent Lab che proseguira’ e coinvolgera’ un centinaio di neolaureati.

 

Grazie alla sua economia aperta,  alla sinergia con le istituzioni centrali e locali e alla presenza di un ecosistema storicamente favorevole allo sviluppo del settore dell’Ict, l’Italia e’ tra i primi mercati a livello europeo e mondiale per Huawei e costituisce un’area strategica e di elevata importanza nel suo sviluppo. Confermiamo il nostro forte impegno a investire e a collaborare con le istituzioni, le universita’ e le aziende locali“, ha commentato Sun. “Huawei sta collaborando attivamente allo sviluppo della rete fissa a banda ultra-larga e alle reti mobili Lte di quarta generazione in Italia, al fine di favorire la rapida digitalizzazione dei servizi pubblici e un considerevole risparmio in termini di tempi e risorse“.

 

Il presidente ha spiegato che “e’ nostra intenzione proseguire la collaborazione con il Governo italiano per contribuire attivamente allo sviluppo economico del Paese“.