Regione Piemonte: 2 milioni di euro per la creatività digitale

di |

Italia


Creatività Digitale

C’è tempo fino al 28 Settembre 2012 per partecipare al Bando “Progetti innovativi di Creatività Digitale ideati da giovani” indetto dalla Regione Piemonte e dedicato a micro imprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA, e ditte individuali.

 

Obiettivo è favorire l’innovazione delle industrie culturali e creative che, secondo le ultime stime, in Europa sono al 4° posto per contributo al PIL.

Le aziende che vogliono beneficiare del sostegno possono presentare domanda sia singolarmente che in raggruppamento: il totale della dotazione finanziaria prevista è di 2.000.000 di euro.

Requisiti indispensabili: costituzione e attività da almeno 6 mesi per le imprese (o periodo eguale di assegnazione della partita IVA per singoli), iscrizione al Registro Imprese/REA delle Camera di Commercio competenti, assoluzione degli obblighi contributivi e previdenziali e presenza maggioritaria di soci fra i 18 e i 35 anni.

E’ necessario inoltre che gli investimenti siano finalizzati ad unità locali site in Piemonte (per liberi professionisti e lavoratori autonomi la residenza o almeno una sede operativa delle attività deve essere all’interno della suddetta regione).

 

Il progetto presentato dovrà essere inserito in una delle aree specificate dal CREATE:

  • composizione musicale e produzione;
  • film, televisione e video;
  • animazioni e giochi per computer (software di intrattenimento);
  • scrittura, editoria e media a stampa;
  • pubblicità, graphic design e marketing;
  • architettura, arti visuali e design.

 

Nei costi ammissibili rientrano anche spese di personale, consulenza, acquisto di attrezzature e macchinari.

 

Le domande devono essere inviate via Internet, compilando il modulo telematico reperibile sul sitoSistemaPiemonte.it e successivamente inoltrate anche mezzo posta.
Per conoscere tutti i dettagli e le ulteriori scadenze previste è possibile reperire l’intero bando sul sito della Regione Piemonte al link “Progetti Innovativi di Creatività Digitale”.