SuperTennis passa all’Alta Definizione con Eutelsat e GlobeCast

di |

Italia


Super Tennis HD

Dal 1 Maggio 2012 SuperTennis, il canale televisivo della Federazione Italiana Tennis, ha iniziato a trasmettere in Alta Definizione sulla nuova piattaforma HD DVBS-2 di GlobeCast realizzata in collaborazione con Eutelsat.

 

SuperTennis, presente dal 2008 in digitale su Eutelsat Hot Bird e dall’anno successivo sul Digitale Terrestre, conferma la sua stretta collaborazione con GlobeCast sia per il DTH via Hot Bird che per la fornitura di servizi di trasporto in fibra, di mezzi mobili e di capacità satellitare per la copertura dei suoi eventi sportivi live.

 

GlobeCast ha fornito i servizi di trasporto dei segnali HD degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis dal Foro Italico, mediante la fornitura di una stazione mobile di uplink HD e della capacità satellitare su EUTELSAT 7A.

 

“La ricerca della qualità è da sempre una priorità di SuperTennis, insieme all’acquisizione dei diritti dei più grandi eventi tennistici mondiali. Nel processo di innovazione tecnologica in atto, l’Alta Definizione rappresenta ovviamente uno sbocco naturale“, commenta Giancarlo Baccini, Amministratore Delegato e Direttore di SuperTennis. “Il supporto e la professionalità di GlobeCast sono stati fondamentali in questo passo molto importante per noi“.

 

GlobeCast si conferma ancora una volta leader nell’innovazione tecnologica e punta ancora di più sulla tecnologia HD, grazie ai satelliti Eutelsat.