Wind: al via Wind Business Factor Competition 2012

di |

Italia


Wind Business

Wind Business Factor (www.windbusinessfactor.it), la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind, lancia la Wind Business Factor Competition 2012, il primo ‘campionato italiano’ che consentirà a trenta gruppi di nuove aziende di accedere a un percorso di mentorship.

 

La Competition si svolgerà nel corso dell’intero 2012 e sarà suddivisa in 3 ‘gironi’ che si articoleranno, di volta in volta, in tre fasi distinte: Selection, Training e Performance. Durante la fase di selezione gli imprenditori potranno candidare la propria idea di business o startup. Nella fase di formazione le 10 migliori idee svilupperanno, con l’aiuto di Mentor esperti, il proprio business model e prepareranno l’elevator pitch. Infine, nella fase di presentazione le 3 migliori idee o startup avranno l’opportunità di proporsi agli investitori.

Alla fine del contest la migliore idea imprenditoriale otterrà un abbonamento gratuito per un anno a Wind Business One Office e un viaggio di networking e formazione a Silicon Valley o in Israele.

 

La fase di selezione del primo girone si è aperta il 6 marzo e terminerà il 23 aprile 2012. Le idee imprenditoriali selezionate saranno presentate ai Venture Capitalist e, successivamente, i vincitori avranno l’opportunità di ‘volare’ a Silicon Valley.

 

Wind Business Factor, nel corso del primo anno di attività, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare una community di circa 10.000 utenti sui social media e di circa 6.000 imprenditori e innovatori sul sito, dando visibilità ad oltre 1.300 idee e startup. I visitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di ‘pillole’ di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

 

Wind Business Factor è un “incubatore virtuale” che aiuta le startup e le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner. Il business social network di Wind Business si presenta come luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa.