AIE: nuova Agenzia ICE a sostegno dell’editoria italiana

di |

Italia


AIE LOGO

Come comunicato in precedenza, in considerazione dell’importanza della Fiera del libro di Londra, l’AIE aveva deciso di sostenere interamente i costi per la realizzazione della collettiva italiana alla prossima edizione nonostante l’assenza dell’usuale supporto dell’ex-ICE conseguente alla soppressione dell’Istituto stesso avvenuta lo scorso luglio.

 

A dicembre il nuovo governo ha istituito la nuova Agenzia/ICE che sarà completamente operativa nell’arco di qualche mese.

Grazie al ripristino dell’Agenzia e al conseguente accordo tra l’AIE e l’Agenzia, si è potuto procedere all’utilizzo dei fondi residui 2010 dell’ex-ICE a favore dell’internazionalizzazione delle imprese editoriali.

 

Tali fondi copriranno parzialmente le spese sostenute per l’organizzazione dello stand italiano a Londra consentendo di recuperare una parte del disavanzo dell’intera operazione e di porre le basi per dare continuità alla presenza italiana alla Fiera anche in futuro.

Le nuove attività che l’Agenzia potrà supportare nel corso del 2012 sono in via di autorizzazione per cui ve ne daremo comunicazione appena avremo indicazioni in merito.