Fox Channels Italy presenta la nuova serie tv Pan Am e l’ottava stagione di Grey’s Anatomy

di |

Italia


Pan Am Serie Tv

Fox Channels Italy ha realizzato i minisiti web della nuova serie tv Pan Am e dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy per fornire a tutti i fan contenuti speciali tratti dalle due attesissime serie, in onda in prima visione assoluta ogni lunedì dalle 21.00 su FoxLife (canale 114 di Sky)

 

Il minisito di Pan Am (http://www.foxlife.it/pan-am), la serie dedicata al mondo dei piloti e delle hostess di Pan American World Airways, compagnia leader nel settore del trasporto aereo negli anni ’60,arriva online per coinvolgere gli utenti con contenuti avvincenti ed entusiasmanti, portandoli in un’epoca divisa tra sogni e realtà.

 

L’iniziativa digitale nasce per offrire contenuti di qualità che aggiornano il pubblico sulla serie più glamour della stagione, anticipandone le tematiche e mostrando estratti video. Basta un clic per entrare nell’avvincente atmosfera degli anni ’60 e farsi travolgere dalle avventure di una nuova generazione di donne made in USA che spiccano il volo in una realtà in continuo cambiamento. Collegandosi al minisito è possibile vedere in anteprima i primi cinque minuti del primo episodio e quattro estratti che anticipano l’episodio successivo.

 

Per informare gli spettatori su ogni dettaglio dell’affascinante cast di donne giovani, indipendenti e bellissime, sono infine presenti approfondimenti con curiosità sui personaggi e alcune video clip di interviste realizzate alle attrici protagoniste Kate (Kelli Garner), Laura (Margot Robbie), Colette (Karine Vanasse), Maggie (Christina Ricci), e a ex hostess della prestigiosa compagnia aerea.

 

Contestualmente a Pan Am, FoxLife.it ospita il minisito di Grey’s Anatomy  (http://www.foxlife.it/greys-anatomy),  dedicato ai medici più avvincenti degli USA, alle prese con emergenze professionali, ma soprattutto con questioni di cuore. Il medical drama più atteso del momento e giunto all’ottava stagione, vede il famoso ed affezionato staff medico affrontare  numerose urgenze, risolvendo questioni professionali e private.

 

Con la realizzazione del minisito, gli utenti hanno ancora una volta la possibilità di vivere un percorso d’intrattenimento a 360°, che mantiene alto il livello di coinvolgimento ed interazione. Accedendo allo spazio web è possibile fruire dei contenuti ospitati e scoprire in anticipo cosa accadrà nell’episodio successivo, attraverso un video clip di quattro minuti. Per non deludere le aspettative dei fan sul minisito è presente inoltre una sessione dedicata ai medici più ricercati in tv, con schede dedicate ai personaggi e brevi interviste di due minuti degli attori della serie.

 

I minisiti realizzati per le nuove serie tv Pan Am e Grey’s Anatomy confermano il valore aggiunto di utilizzare contenuti televisivi di qualità per offrire al pubblico esperienze di entertainment online sempre coinvolgenti” spiega Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital. “L’utilizzo del video ancora una volta si conferma essere uno strumento di forte impatto per coniugare contenuti esclusivi, emozione e smart life, assecondando il bisogno degli utenti di trovare sul web opportunità sempre nuove per interagire con prodotti televisivi di qualità e protagonisti d’eccezione.

 

Queste iniziative online rappresentano uno strumento a forte impatto capace di soddisfare le curiosità di spettatori alla ricerca di qualità anche sul web, e offrono alle aziende un’opportunità di avvicinare i consumatori al brand, facendo leva su ciò che li appassiona. Attraverso la creazione e sviluppo di progetti speciali e l’utilizzo di strumenti all’avanguardia, .Fox Networks consolida infatti il proprio impegno e posizionamento di consulente nell’advertising digitale fortemente legato al mondo entertainment.