Regione Campania: V° Bando europeo ICT Policy Support Programme

di |

Italia


Oggi, 14 marzo 2011 alle ore 09:30, presso la Camera di Commercio di Napoli, si è tenuta la giornata informativa sul V° Bando del Programma di sostegno alla politica in materia di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione ICT Policy Support Programme, nell’ambito del più ampio Programma Competitività e Innovazione (CIP) della Commissione Europea – DG Impresa e Industria – aperto dal 28 febbraio al 1 giugno 2011.

La giornata informativa è stata promossa da Città della Scienza e Technapoli, in collaborazione con Apre, e rientra nelle attività di animazione, informazione e orientamento di Campania In.Hub Sportello Regionale Ricerca e Innovazione, co-finanziato dall’Unione Europea.
L’iniziativa beneficia del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Obiettivo del Bando è di favorire l’innovazione e la competitività attraverso un migliore e più esteso utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione da parte dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni. Centoquindici milioni di euro è l’importo della call 2011 del Programma ICT Policy Support, il cui obiettivo è di favorire l’innovazione e la competitività attraverso un migliore e più esteso utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) da parte dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, nell’ambito del più ampio Programma Competitività e Innovazione (CIP) della Commissione Europea – DG Impresa e Industria.

Ai lavori hanno partecipato l’Assessore regionale alla Ricerca Scientifica, Guido Trombetti, Alessandro Barbagli, Funzionario della DG Information Society and Media della Commissione Europea; Benedetta Rivetti, Delegato nazionale del Programma CIP ICT Policy Support; Daniela Mercurio, National Contact Point del Programma CIP ICT Policy Support. Conclude, Giuseppe Zollo, Presidente Città della Scienza SpA.

Al termine dell’Infoday è stato possibile, su prenotazione, presentare le proposte progettuali agli esperti, compilando il modulo di richiesta allegato.
Alla giornata informativa fa seguito l’attivazione di un servizio di informazione e orientamento dedicato al Bando ICT PSP – Policy Support Programme presso Campania In.Hub Sportello Regionale Ricerca e Innovazione.

Campania in.Hub Sportello Regionale Ricerca e Innovazione (www.campaniainhub.it) è il primo servizio della Rete Regionale dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico, e offre servizi specialistici rivolti al sistema ricerca e impresa, con riferimento alle quattro aree: creazione d’impresa; trasferimento tecnologico; programmi europei e networking internazionale; finanza per l’innovazione.