Sale ad un valore di diversi milioni di euro in un solo anno. La startup online Twago ottiene un investimento a 6 cifre

di |

Italia


Ousourcing online e offshoring rappresentano ormai il futuro. McKinsey prevede, fino al 2020, tassi di crescita che vanno al di là del 500 per cento. Un anno fa, la startup online Twago si è lanciata proprio in questo mercato. Ora l’azienda registra un tasso di crescita mensile medio del 40 per cento.

Un gruppo di finanziatori provenienti dal settore bancario privato con sede a Fancoforte, ha assegnato un investimento a 6 cifre alla start up berlinese Twago.com. Twago è una piattaforma d’intermediazione online per servizi di alta qualità nelle aree IT, web design e servizi per le aziende. Il valore di Twago è salito, in un solo anno, a svariati milioni di euro.

Twago è la tipologia di business che stavamo proprio aspettando in Germania. In particolare l’orientamento internazionale ci permetterà in futuro alti fatturati. A parte il concetto stesso, sono stati il team dei fondatori e la strategia aziendale presentata i fattori che ci hanno spinto ad investire“, spiega l’investitore da Francoforte che preferisce rimanere anonimo.

Gunnar Berning, Thomas Jajeh, e Maria Lindinger sono il trio dei fondatori. Prima di fondare Twago, hanno tutti e tre lavorato per aziende internazionali. “Siamo entusiasti che la nostra idea sia stata ricevuta così bene“, dice Gunnar Berning. Thomas Jajeh sottolinea invece: “l’esperienza dell’investitore nel settore bancario è di particolare importanza strategica per Twago“. “Ci siamo trovati nella fortunata situazione di poter scegliere il nostro investitore tra diverse parti interessate“, aggiunge Maria Lindinger.

Twago sta attualmente lavorando sull’ingresso in altri paesi europei tra cui proprio l’Italia. “Stiamo ricevendo un notevole interesse da parte del mercato italiano, ogni mese sia le registrazioni che i progetti sono in crescita“, dice Silvia Foglia, Country Manager Italy. Il primo round d’investimenti è destinato ad aumentare ulteriormente il tasso di crescita. La piattaforma è in continua espansione e miglioramento, nuove notizie saranno divulgate nelle prossime settimane.