Editoria digitale: Bruno Editore presenta gli eBook in uscita ad aprile

di |

Italia


Dopo il lancio di Kindle 2, il lettore ebook di ultima generazione, è ancora Amazon a tenere banco nel mercato mondiale dell’editoria digitale. Grazie a un accordo con Apple da oggi è possibile infatti scaricare un’applicazione gratuita per l’iPhone e leggere ebook, riviste e giornali di Amazon. È la prima volta che il colosso americano dei libri on-line consente ad un dispositivo esterno di leggere i propri prodotti. Un dispositivo, come l’iPhone, che è ormai un vero e proprio successo planetario, diffuso in 80 Paesi in quasi 14mln di esemplari venduti nel 2008.

La qualità e la flessibilità dell’iPhone anche per la lettura degli ebook daranno sicuramente un contributo decisivo per la crescita del mercato del libro digitale e per la diffusione della cultura dell’ebook. Finora infatti le resistenze all’ebook derivavano soprattutto da problemi di comodità e di funzionalità, che impedivano al lettore di sfruttare appieno le potenzialità della lettura multimediale”. Così Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, ha commentato l’accordo Apple-Amazon, presentando gli ebook di prossima uscita nel mese di aprile.

Già a settembre 2008, subito dopo il lancio in Italia del nuovo gioiello Apple, Bruno Editore per primo in Italia aveva colto l’opportunità, mettendo a disposizione dei lettori un ebook della propria collana, scaricabile gratuitamente e fruibile direttamente su iPhone.

Natural Body Building” di Umberto Miletto

Trucchi, Segreti e Programmi per un fisico da urlo. Come abituare il proprio fisico a un’alimentazione equilibrata e ricca di proteine e potenziare i muscoli con l’esercizio fisico, migliorando il proprio corpo in maniera del tutto naturale.

La Pubblicità sul Web” di Giovanni Frega

Manuale sull’Analisi Linguistica della Pubblicità nei Banner. Per imparare a conoscere il significato di una campagna pubblicitaria attraverso l’analisi del segno e curare l’aspetto linguistico di una campagna, scoprendo il metodo più adeguato per raggiungere gli utenti Internet attraverso le tecniche della comunicazione.

I Soldi Fanno la Felicità” e “L’Arte della Ricchezza” di Alfio Bardolla, con Alessandra Croce

Cambia la tua vita e la tua situazione economica con il Wellness Finanziario.. La versione ebook di due best-seller per la formazione finanziaria, che insegnano come cambiare la propria situazione economica e vivere di rendita. Un successo cartaceo alla conquista del mercato elettronico.

Trovare Lavoro in Azienda” di Claudio Casula

Metodi e Suggerimenti per la Ricerca del Lavoro in Azienda. Per scoprire come organizzare la ricerca del lavoro nella maniera più semplice ed efficace, creare un curriculum vitae vincente e affrontare il colloquio di lavoro con maggiore sicurezza.