Open Coffee Club Roma: dopo Milano ai nastri di partenza il Club di Roma

di |

Italia


Dopo Milano, apre i battenti anche a Roma l’Open Coffee Club (www.opencoffee.it), un Club formato da imprenditori e professionisti che periodicamente si incontrano e discutono su argomenti legati al business che vanno dallo startup d’impresa sino alla creazione di nuovi progetti in ambito tecnologico.

Nato per incoraggiare chi ha appena cominciato un progetto d’impresa, agevolando così l’incontro e lo scambio di esperienze tra imprenditori, si basa su incontri informali destinati al business networking.

Un format vincente che conquista e appassiona per la sua semplicità“, dichiara l’Ingegnere Federico Fuscaldi tra i promotori dell’iniziativa. “Una nuova community che si cala nella realtà imprenditoriale romana per valorizzarne l’economia locale.Un punto d’incontro per integrare la cultura scientifica e la cultura imprenditoriale con il fine di generare occasioni di crescita basate sullo scambio di idee e sulla produzione di nuova conoscenza“.

Il primo Coffee Club è stato lanciato a Londra due anni fa, da allora i Coffee Club attivi in tutto il mondo sono ben 83 e costituiscono un network globale di imprenditori, neo-imprenditori, business angels, investitori e professionisti nei più svariati campi che collaborano per la diffusione di una rinnovata cultura imprenditoriale, basata sulle nuove tecnologie, e per costruire nuove opportunità di business.

Il Club di Roma conta già un centinaio di adesioni, che avvengono tramite il gruppo aperto sul Social Network Linkedin, e presto inizieranno gli incontri “dal vivo” di questo vero e proprio “Startup & Business Club della Capitale“.