School of Management del Politecnico di Milano: al via le iscrizioni al Corso Executive in Gestione Strategica dell’ICT

di |

Italia


MIP Politecnico di Milano lancia la prima edizione del Corso Executive in Gestione Strategica dell’ICT, che verrà presentato il prossimo martedì 13 gennaio 2009 alle ore 19:00, presso la sede MIP di Via Garofalo a Milano. Con quale obiettivo? Per accompagnare gli Executive dell’ICT nel percorso di allargamento e sviluppo delle loro competenze, necessario per diventare decisori più consapevoli e interlocutori affidabili nei processi di diffusione delle tecnologie digitali per il mondo del business.

Il Corso Executive in Gestione Strategica dell’ICT è, in particolare, un’iniziativa di formazione manageriale volta alla creazione delle competenze necessarie ad affiancare i CIO e gli ICT Executive.

Il Corso, inserito nell’ambito del Programma di formazione manageriale Pegaso lanciato nel 2001 dal MIP, vuole fornire una visione ampia e strategica del ruolo delle tecnologie digitali nelle imprese e degli scenari tecnologici emergenti, che richiedono nuove competenze manageriali sia per la governance sia per la gestione orientata al business dell’ICT.

Il Master, dunque, si rivolge non solo a manager che operano nelle Direzioni ICT di ogni settore, ma anche a manager e consulenti che hanno responsabilità gestionali in progetti di innovazione basati sulle tecnologie digitali.

La formula Executive è stata studiata per integrare e rendere sinergiche le responsabilità aziendali del partecipante e il percorso formativo che gli è offerto.
A tal fine, il Corso si compone di Lezioni in aula, tutte articolate secondo un part-time verticale che prevede una frequenza mensile di 2/3 giorni consecutivi per un totale di circa 30 giornate d’aula, e di un Project Work, volto a facilitare e accompagnare l’applicazione di quanto appreso nel proprio contesto professionale.

Il corso avrà inizio a febbraio 2009 e prevede, inoltre, la frequenza di due corsi elettivi da programmare coerentemente con gli impegni dei partecipanti.

Per maggiori indicazioni sul Programma del Corso e scaricare la Domanda di Ammissione
http://www.mip.polimi.it/pegaso/ict

Per la registrazione alla giornata di Presentazione del Corso, martedì 13 gennaio:
Registrazione

Per informazioni sul Corso:
Andrea Cappelletti
cappelletti@mip.polimi.it
Tel. 02/23999195