AICA e SDA Bocconi: ‘Quanto costa l’ignoranza informatica nella P.A.?’. Il 15 gennaio convegno a Roma

di |

Italia


Cultura informatica e Pubblica Amministrazione: l’importanza della formazione ICT nelle amministrazioni centrali. Il 15 gennaio a Roma convegno promosso da AICA e SDA Bocconi, in collaborazione con Forum P.A. e con il patrocinio del CNIPA.

L’appuntamento è presso la Sala Conferenze del Polo Multifunzionale della Ragioneria Generale dello Stato Via Pastrengo,1 – 00187 RomA. AICA e SDA Bocconi presentano i risultati dello studio: “L’Ignoranza Informatica: il Costo nella Pubblica Amministrazione Centrale“. Il convegno è promosso in collaborazione con Forum P.A. La registrazione dei partecipanti avrà luogo a partire dalle ore 9 e la chiusura dei lavori è prevista per le 13. Ai partecipanti sarà fatto omaggio di una copia della ricerca.

Coordinerà i lavori: Carlo Mochi Sismondi, Direttore Generale di Forum P.A..
Tra i partecipanti: Pierfranco Camussone (Professore SDA-Bocconi), Massimo Civitelli (Direttore Sistemi Informativi Ministero degli Esteri), Marco Gentili (Responsabile metodologie qualità e innovazione organizzativa – CNIPA), Bruno Lamborghini (Presidente AICA), Giulio Occhini (Direttore Generale AICA), Antonia Pasqua Recchia (Direttore Generale per l’organizzazione, l’innovazione, la formazione, le qualificazioni professionali e le relazioni sindacali – Ministero Beni e Attività Culturali), Fabio Pistella (Presidente CNIPA), Fulvia Sala (Responsabile Progetti e Ricerche AICA), Grazia Strano (Direttore Generale Ministero Lavoro, Salute e Politiche Sociali), Stefano Tomasini (Direttore Generale Affari Generali Ragioneria Generale dello Stato), Stefano Torda (Capo Dipartimento Innovazioni e Tecnologie).