Antenna Sicilia e Publisher: un accordo per valorizzare il territorio e il mercato

di |

Italia


Crediamo molto nel progetto di Enzo Campione e riteniamo che Antenna Sicilia si integri ottimamente in questa strategia: selezionare le prime emittenti regionali o areali d’Italia e offrire al mercato la ricchezza e la peculiarità del loro storico rapporto con il territorio“. Così Mario Ciancio Sanfilippo, editore di Antenna Sicilia commenta la firma dell’accordo di concessione per la pubblicità nazionale siglata con la concessionaria presieduta da Enzo Campione. L’accordo sarà operativo da gennaio 2009.

Con l’ingresso nel portafoglio mezzi della storica emittente siciliana, leader per autorevolezza e ascolti nella regione, Publishare acquisisce oltre 500 mila ascoltatori nel giorno medio portando così a quota 4 milioni e 700 mila la platea quotidiana che mette a disposizione degli inserzionisti pubblicitari.

Tra editore e concessionaria una condivisione totale sul progetto e sulla missione di valorizzazione delle emittenti areali. Spiega Ciancio Sanfilippo: “Intediamo il ‘localismo’ come patrimonio esclusivo e alternativa alle soluzioni circuitali che consideriamo appiattimento ed omologazione ai palinsesti nazionali. La sfida lanciata da Publishare è quella di chi finalmente riconosce l’esigenza di costruire uno strumento capace di operare in sinergia con le specificità delle singole reti e di valorizzare gli ottimi ascolti e la fidelizzazione che Antenna Sicilia ha conquistato con una informazione autorevole, e un palinsesto generalista, costruito quotidianamente per rispondere al gradimento dei siciliani. Riteniamo che gli investitori attenti sapranno cogliere le preziose alternative offerte dalla televisione regionale di qualità“.

Antenna Sicilia ha iniziato le trasmissioni il 16 gennaio del 1979 portando nell’etere il ricco patrimonio di esperienza informativa del gruppo editoriale del quotidiano “La Sicilia”. Con una rete di oltre 35 ripetitori, Antenna Sicilia è l’unica emittente regionale a coprire il 100% del territorio insulare. Trasmette un palinsesto generalista che, grazie anche al legame con il quotidiano “La Sicilia“, ha da sempre il suo punto di forza nell’informazione a carattere regionale: quattro le edizioni giornaliere del telegiornale, numerosi i programmi, numerose le dirette dal territorio, puntuale e continua l’informazione sportiva, che segnano un legame fortissimo con i siciliani. Le trasmissioni sono visibili anche via satellite su Sicilia Channel, canale 874 di Sky e satellite HotBird 13° Est.

“Il 2009 sarà un anno impegnativo ma con questa nuova acquisizione che segue di pochi giorni quella delle emittenti Telecapri, TCS – Telecapri Sport, e TCN – Telecapri News, siamo pronti a offrire al mercato una nuova offerta commerciale, articolata, autorevole ed efficace nel rapporto qualità prezzo. Alla crisi annunciata noi rispondiamo con l’espansione del nostro progetto“, conclude Stefano Marzo, direttore commerciale di Publishare.